Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Ucraina: missili russi su Kharkiv, ucciso un bambino

Colpito un palazzo in centro, nove i feriti. Raid su numerose regioni

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
06/10/2023 08:28:57
Ucraina: missili russi su Kharkiv, ucciso un bambino

Nuovi raid aerei russi nella notte sull'Ucraina. A Kharkiv un missile ha colpito il distretto di Slobidsky, nella zona centrale, distruggendo un edificio in un viale circondato da abitazioni civili. I soccorritori hanno trovato il corpo di un bambino sotto le macerie, come ha riferito il sindaco di Kharkiv Igor Terekhov, senza fornire ulteriori dettagli. Nove i feriti, fra i quali un bambino di 11 mesi. Le bombe russe hanno centrato anche otto comunità nella regione di Sumy, lungo il confine ucraino, uccidendo un civile.

Esplosioni sono state udite nella regione centrale ucraina di Cherkasy, secondo quanto riferiscono i media locali. L'allarme antiaereo è scattato in altre sette oblast: Odessa, Kharkiv, Mykolaiv, Poltava, Khmelnytskyi, Chernivtsi, Kirovohrad.

Mosca afferma di aver respinto nella notte l'attacco di due droni marini contro la città di Sebastopoli, in Crimea. "Il distaccamento antisabotaggio sottomarino della flotta del Mar Nero" è entrato in azione per respingere l'assalto di "due barche-droni", ha spiegato su Telegram il governatore Mikhail Razvozzhayev. Sempre secondo fonti di Mosca, ieri sera le sue difese aeree avevano abbattuto cinque droni ucraini ad ala fissa sopra la regione russa sudoccidentale di Belgorod.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici