Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Ucraina, Kiev: ci sono almeno 4 vittime nell'attacco sulla capitale

Danneggiate numerose strutture residenziali e non residenziali

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
28/09/2025 09:39:49

Si contano al momento quattro morti nel bombardamento russo su Kiev nella notte secondo Ukrinform che cita le informazioni operative a disposizione.
Intanto il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha segnalato che "Nel distretto di Solomyanskyi, un incendio è scoppiato in una stazione di servizio a causa della caduta di detriti. L'incendio è già stato domato", mentre Ukrinform scrive che un incendio è stato spento anche in un edificio di una struttura medica statale, dove i soccorritori hanno trovato i corpi di due persone senza vita, mentre cinque persone sono state tratte in salvo e che in generale in città sono state danneggiate numerose strutture residenziali e non residenziali.

La Russia ha lanciato "centinaia di droni e missili" nella notte contro l'Ucraina, aveva detto in mattinata il ministro degli Esteri, Andriy Sybiga su X. "La Russia - si legge - ha lanciato un nuovo massiccio attacco aereo sulle città ucraine mentre la gente dormiva. Ancora una volta, centinaia di droni e missili hanno distrutto palazzi residenziali causando vittime civili". 

La Polonia, intanto, ha chiuso questa mattina lo spazio aereo vicino a due delle sue città sudorientali e la sua aeronautica militare ha risposto inviando i suoi jet, riferisce Skynews.

Video
play button

Catanzaro - Juve Stabia 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

«I giovani talvolta pagano l'inesperienza, espulsione formativa per Cacciamani. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo presto, avremmo potuto gestire il pallone con maggiore intelligenza»

27/09/2025
share
play button

Verso Catanzaro - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

25/09/2025
share
play button

Castellammare - PD, regionali e futuro della città: intervista al Presidente del Consiglio Comunale

24/09/2025
share
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

17/09/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici