Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Ucraina: attacco missilistico russo in corso

L'esercito di Kiev ha già abbattuto i primi missili. Governatore Odessa, Mosca prepara attacco massiccio

tempo di lettura: 1 min
di ansa
26/01/2023 09:06:02

Un allarme antiaereo è scattato questa mattina in gran parte dell'Ucraina, inclusa la capitale Kiev: lo riporta il Kyiv Independent. 

Le forze russe hanno iniziato un nuovo attacco missilistico contro l'Ucraina e l'esercito di Kiev ha già abbattuto i primi missili, ha reso noto su Telegram il capo dell'ufficio del presidente, Andriy Yermak, come riportano i media ucraini.

Le forze di difesa ucraine segnalano "missili in direzione di Vinnytsia e della regione di Kiev", sottolineando che potrebbero "cambiare la traiettoria". I vertici militari invitano la popolazione a "rimanere nei rifugi.
 
Crediamo nella difesa aerea". Lo riporta il Guardian. "Alcuni missili volano attraverso la regione di Kharkiv, altri attraverso Vinnytsia in direzione ovest", riferiscono le forze ucraine in un aggiornamento su Telegram.

Esplosioni sono state udite nella regione di Kiev, riportano i media ucraini. Secondo le informazioni preliminari, sarebbero state provocate dall'abbattimento di missili russi da parte della contraerea ucraina.   

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici