Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Trivelle, raggiunta intesa tra Lega ed M5s. Lo conferma il presidente della commissione Lavoro del Senato

Lo conferma il presidente della commissione Lavori pubblici Coltorti a margine dei lavori di questa mattina. L'obiettivo è arrivare in Aula oggi per approvare il decreto domani.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
24/01/2019 09:48:02
Trivelle, raggiunta intesa tra Lega ed M5s. Lo conferma il presidente della commissione Lavoro del Senato

E' stato trovato un accordo tra Lega e M5s sul tema delle trivelle inserito nel Dl Semplificazioni in esame a palazzo Madama. La conferma arriva dal presidente della commissione Lavori pubblici Mauro Coltorti a margine della riunione della commissione di questa mattina. Coltorti ha detto che dopo la riunione dei capigruppo, prevista per le 9, i lavori proseguiranno nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavori pubblici e che l'obiettivo è arrivare in Aula oggi per approvare domani.

Ieri alta tensione nella maggioranza sul provvedimento con il ministro dell'Ambiente Costa che aveva minacciato di lasciare. 'Passano per la valutazione di impatto ambientale, e io non le firmo. Mi sfiduciano come ministro? Torno a fare il generale dei Carabinieri, lo dico con franchezza', aveva spiegato parlando della riforma della Commissione Via, il cui parere va sul tavolo politico. E dice no anche agli inceneritori perché, osserva, 'volerli costruire è ideologia, non è economico'.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici