Il jackpot della lotteria pan-europea EuroMillions è andato ieri per la prima volta in Francia, con un biglietto da 250 milioni di euro, ovvero la più grande vincita nazionale in un gioco a estrazione: lo ha annunciato FDJ United in un comunicato stampa.
Il precedente record di vincita su tutto il territorio francese era di 220 milioni di euro, vinto all'EuroMillions a Tahiti, nella Polinesia francese, nel 2021.
La somma di 250 milioni di euro, che corrisponde alla vincita massima offerta dall'EuroMillions, era già stata vinta in Austria e in Irlanda nel 2025.
Il montepremi in palio aveva raggiunto ieri il suo importo massimo perché nessun giocatore aveva indovinato i cinque numeri vincenti e le due stelle nell'estrazione di Ferragosto, che aveva un jackpot di 234 milioni di euro.
Oltre alla Francia, la lotteria viene offerta in Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».