giovedì 5 dicembre 2019 - Aggiornato alle 21:17
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Dal Mondo

Moda, orologi Ferrari: storia e tradizione di un brand italiano senza eguali


pavidas

Sin dalla sua fondazione il marchio Ferrari si è contraddistinto grazie al suo fascino che lo ha reso, nel giro di pochi anni, il marchio più famoso ed apprezzato al mondo. Ferrari, infatti, è da sempre sinonimo di potenza, velocità, design, stile e bellezza, tanto da aggiudicarsi nel 2013 il premio come marchio più influente al mondo. La sua storia parte nel 1947 a Maranello, grazie ad Enzo Ferrari che produce automobili sportive e da corsa di grande qualità. Da allora non c’è una sola persona al mondo che non abbia sognato almeno una volta di guidare una rossa fiammante. Il colore rosso deriva dall’originario rosso Alfa, e sul marchio spicca il famosissimo cavallino rampante. Anche la storia del cavallino rampante è affascinante. Il Cavallino era dipinto sulla carliga del caccia di Francesco Baracca, storico aviatore della prima Guerra mondiale. Enzo Ferrari conobbe il padre di Francesco, il conte Enrico Baracca, e si innamorò della sua storia tanto da adottarne il “Cavallino” rampante, seppur con qualche modifica.

Gli orologi Ferrari
Ferrari ha conquistato il mondo non solo con le sue auto inimitabili, ma anche con i suoi orologi, icone di stile. Col tempo, infatti, l’azienda ha ampliato e diversificato la sua produzione creando numerosi punti vendita tematici dove è possibile acquistare la loro linea di abbigliamento e di accessori. Tra questi rientrano gli orologi Ferrari.

Prodotti di altissima qualità e dalle diverse caratteristiche, gli orologi Ferrari vantano diverse tipologie di movimento. La grandiosità del marchio Ferrari si traduce perfettamente negli orologi grazie a spesse superfici in cristallo di zaffiro resistente ai graffi, al design innovativo ed alla precisione svizzera.


Gli orologi Ferrari eleganti e sportivi, sono diventati uno status symbol per tutti quegli uomini che vogliono essere praticamente impeccabili in qualsiasi momento della giornata. Sono, infatti, perfetti per qualsiasi tipo di outfit. Si possono indossare mentre si va a lavoro, in palestra o magari ad una cena elegante. La proposta Ferrari è molto ampia, sia per uomo che per donna. Ognuno dunque può trovare il modello che preferisce in base ai propri gusti ed alle preferenze personali. Tutti, poi, possiedono due anni di garanzia targata scuderia Ferrari, e questo mette al riparo da eventuali guasti o rotture. 

Orologio Ferrari Gran Premio
Uno dei prodotti più in voga del momento per quanto riguarda gli orologi Ferrari è senza dubbio il Ferrari Gran Premio. Si tratta di un orologio meccanico con una cassa da 45.2 mm e dal cinturino in metallo. Perfetto, dunque, per le serate di gala e per qualsiasi altro evento mondano e non. Il vetro è minerale, resistente agli urti ed ai graffi, mentre l’acciaio inox di cui è fatto il cinturino e la cassa lo rende robusto e dà una sensazione di potenza a chi lo indossa. Lo spessore della cassa è di 12,50 ed è, inoltre, resistente all’acqua (5°ATM).

Un orologio perfetto per gli uomini di successo e per chi ha voglia di portare al polso un vero e proprio oggetto di design. 



Moda, orologi Ferrari: storia e tradizione di un brand italiano senza eguali

giovedì 24 ottobre 2019 - 10:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO