mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Dal Mondo

Milano - Scambio epistolare fra la moglie ed il suo amante, ritrovato dopo 30 anni, uomo di 73 anni tenta il suicidio


La dura rivelazione ha spinto l'uomo al tentato suicidio per ben due volte.

pavidas

Un pensionato milanese di 73 anni, aveva deciso di riordinare la casa, facendo pulizie da cima a fondo, ed è così che aprendo dei cassetti in cui erano riposti ricordi ed oggetti dimenticati, si è trovato dinanzi alla terribile scoperta, che come un'accetta sul collo, gli è piombata addosso, sconvolgendogli imprevedibilmente l'esistenza e le certezze di una vita.

Un blocco di lettere vecchie di trenta anni; fogli ingialliti, testimoni di una intensa corrispondenza fra sua moglie ed un suo corteggiatore.

La dura rivelazione ha spinto l'uomo al tentato suicidio per ben due volte.

La storia inizia il 14 maggio, quando il pensionato, rinvenute le lettere e riconoscendo la grafia della moglie, la donna con cui era sposato da una vita e che gli era ancora accanto, dopo aver letto alcune delle missive datate  alla fine degli anni Ottanta, inizia  ad urlare per il dolore e a delirare dalla disperazione, fino a tentare di lanciarsi dalla finestra.




È  proprio sua moglie a riuscire a tranquillizzarlo ed evitare la tragedia.

Il mattino successivo, dopo una notte agitata, l'anziano esce rapidamente dal proprio appartamento annunciando che si sarebbe tolto la vita. Immediatamente la donna inerme si rivolge alla questura, chiedendo aiuto.  Dopo qualche ora  gli agenti della polizia  riescono a trovare il settantatreenne e a salvarlo in tempo. L'uomo era in auto in stato confusionale con in mano la corda con cui avrebbe dovuto impiccarsi.

Dopo essere stato portato in salvo e messo in sicurezza,  l'anziano non ha proferito parola ma è scoppiato in un pianto liberatorio.



Milano - Scambio epistolare fra la moglie ed il suo amante, ritrovato dopo 30 anni, uomo di 73 anni tenta il suicidio

lunedì 20 maggio 2019 - 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO