Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Massiccio attacco russo su Kiev nella notte, 2 morti e 13 feriti

Forti esplosioni nella capitale, in azione la difesa aerea. Mosca: 'Abbattuti 14 droni ucraini'.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
10/07/2025 09:47:28

Almeno due persone sono state uccise in seguito ad un massiccio attacco lanciato dalle forze russe su Kiev nella notte: lo ha reso noto l'amministrazione militare della capitale ucraina. "Purtroppo, abbiamo due morti.
Queste persone sono state uccise dai russi", ha annunciato su Telegram il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina, Timur Tkachenko, aggiungendo che il bilancio dei feriti è salito a 13. 
L'attacco alla capitale continua. I droni nemici si stanno ancora avvicinando alla città", ha scritto il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, su Telegram. Giornalisti dell'agenzia di stampa Afp hanno udito forti esplosioni echeggiare sulla città per tutta la notte, con lampi provocati dal sistema di difesa aerea che illuminavano il cielo.
Mosca fa sapere intanto che le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 14 droni ucraini su tre regioni del Paese, sulla Crimea occupata e sul Mar Nero. Otto velivoli senza pilota sono stati intercettati sul Mar Nero, due sulla regione di Belgorod, due sulla Crimea occupata, uno sulla regione di Penza e uno sulla regione di Kursk, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici