La Russia ha rilasciato ieri l'americano Marc Fogel, l'insegnante detenuto dal 2021. "Spero che questo sia l'inizio di un rapporto in cui possiamo porre fine a quella guerra", ha detto il presidente statunitense Donald Trump. L'ex detenuto è arrivato negli Usa poche ore dopo ed ha incontrato il tycoon.
"Apprezzo molto quello che hanno fatto, consentendo a Mark di tornare a casa". Così Trump ha ringraziato la Russia durante il suo incontro alla Casa Bianca con Fogel. L'insegnante - come riferisce la Tass - ha detto che il presidente Putin "è stato molto generoso e un grande statista concedendomi la grazia".
Il presidente americano Donald Trump ha assicurato che un altro detenuto sarà rilasciato oggi, mercoledì. Il tycoon lo ha detto nella breve conferenza stampa seguita all'arrivo negli Stati Uniti di Marc Fogel. Parlando dello scambio "molto equo, molto ragionevole" con la Russia che ha portato al rilascio dell'insegnante americano, Trump ha detto che "qualcun altro sarà rilasciato domani (oggi, ndr)" senza aggiungere ulteriori dettagli.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»