mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Dal Mondo

La torta di compleanno: 5 idee gustose per un dolce fai da te


pavidas

Ogni anno è la stessa storia: scegliere il regalo, organizzare la festa e acquistare la torta.
 
Ma se le cose cambiassero e scegliessimo di metterci in gioco in prima persona, rimboccando le maniche e preparando una torta di compleanno da soli?
 
Creatività, originalità e golosità, queste le parole chiave.
 
Ecco quindi di seguito alcune idee gustose per realizzare delle torte di compleanno fai da te, dando il giusto spazio alla fantasia e cucinando con gusto.
 
Partiamo da un classico della pasticceria, Pan di Spagna con Chantilly e frutti di bosco, facile da cucinare. Frutti di bosco, farina, zucchero, fecola di patate, uova, limone, crema pasticcera, panna e un pizzico di sale: il risultato è assicurato. Un must della cucina, con le sue caratteristiche sofficità e bontà; è possibile, in alternativa, sostituire la crema pasticcera con una crema al cacao, per una versione più sfiziosa.  
 
Spostiamoci ora oltre continente, per una torta innovativa che arriva direttamente dall’America: l’Oreo cheesecake, con una base di formaggio fresco e panna. Una ricetta facile e veloce, che permette di stuzzicare le papille gustative di grandi e di piccini. Loriginale ricetta americana prevede tra gli ingredienti i biscotti Oreo, burro, miele, formaggio cremoso, panna e zucchero a velo. Mi raccomando, non bisogna sostituire gli Oreo con comuni biscotti al cioccolato, se no si rischia di perdere in gusto e in dolcezza.


Sul marketplace di Americanfoodshop è possibile acquistare ingredienti 100% americani, come gli stessi Oreo o svariate creme spalmabili, da utilizzare per la composizione e la decorazione della torta. 
 
Un altro grande della pasticceria, con frutta fresca e bollicine, è poi la crostata di frutta in gelatina di spumante. Semplice da preparare, il procedimento ha una durata di circa un’ora, mentre la cottura prevista è di 30 minuti. Pochi gli ingredienti e facili da reperire: farina, burro, frutta, zucchero, uova, gelatina in fogli, un pizzico di sale e spumante secco, imprescindibile per una festa di compleanno, per rendere briosa la vostra serata.
 
Ma se le imprese non vi spaventano e volete mettere alla prova la vostra bravura ai fornelli, provate la torta soffice al profumo di rosa. La difficoltà qui aumenta, ben 2 ore e un quarto di preparazione e un’ora e un quarto di cottura, per un dolce delicato e profumato, soffice al punto giusto. Amido di mais, zucchero, uova, mandorle pelate, lievito vanigliato, latte intero, latte di mandorle, liquore alla rosa e petali di rosa: un dolce perfetto per il compleanno della mamma!
 
Infine, cioccolato a profusione per la millefoglie con crema e mousse al cioccolato, di media difficoltà, con una procedura di un’ora e mezza e una cottura di 30 minuti. Due rotoli di pasta sfoglia, uova, panna, cioccolato fondente, zucchero, maizena, caffè, latte intero e un cucchiaio di rum, per un risultato goloso e cremoso, che renderà la vostra serata ancora più speciale.



La torta di compleanno: 5 idee gustose per un dolce fai da te

venerdì 17 maggio 2019 - 15:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO