Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Family Day, 'Siamo due milioni. Unioni civili siano respinte. Vedremo chi ci aiuta e chi no'

Alfano riceve Gandolfini. In piazza molte famiglie. E compare lo striscione: 'Renzi ci ricorderemo'.

tempo di lettura: 2 min
31/01/2016 10:04:09
Family Day, 'Siamo due milioni. Unioni civili siano respinte. Vedremo chi ci aiuta e chi no'

Family day: due milioni (ma è GUERRA DEI NUMERI) contro il ddl sulle Unioni civili. E' questo il bilancio degli organizzatori della manifestazione che, dal Circo Massimo, hanno lanciato un appello a "respingere pienamente" il ddl Cirinnà avvertendo: "Vedremo chi è con noi e chi è contro". Nella folla, colorata e fatta soprattutto di famiglie con bimbi, ma anche di religiosi, compare lo striscione: "RenziCiRicorderemo". Ma la replica dal Pd arriva per voce del vicesegretario Lorenzo Guerini: "Quando tante persone scendono in piazza per esprimere con civiltà le proprie opinioni è segno che la democrazia è viva. Compito della politica è ascoltare tutti, confrontarsi con tutti e poi assumersi la responsabilità della decisione. Ricerchiamo un ampio consenso ma siamo altrettanto convinti che è giunto il momento di decidere e lo faremo", aggiunge.

Molti anche i politici presenti alla manifestazione, Ncd è in forze e anche se non c'è il ministro Angelino Alfano, che però in mattinata ha ricevuto al Viminale Massimo Gandolfini, portavoce del comitato che ha organizzato la giornata, in piazza c'è la moglie. Tiziana Miceli. e c'è Giorgia Meloni che annuncia in diretta di essere incinta.

L'altolà di Gandolfini - "Il ddl Cirinnà sia totalmente restituito: non bastano operazioni di maquillage". "Non è possibile che ci sia una classe politica ideologica. Le femministe dovrebbero vomitare all'idea che si possa comprare l'utero", ha proseguito Gandolfini. "Qui ci sono elettori di tutti i partiti. Vi dico: guardate chi ci sta aiutando e chi vi oscura" sullo stop al ddl Cirinnà. "I prossimi passaggi della legge li seguiremo minuto per minuto e vedremo chi ha ascoltato il messaggio di questa piazza e chi lo ha messo sotto i tacchi". 

Meloni, incinta e sempre più contro ddl Cirinnà - "Ho appena scoperto di aspettare un bambino", e per questo "sempre più convinta che il ddl è una legge contro i bambini". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, annuncia al Family Day di essere incinta. 

A Torino va invece in scena il FAMILY GAY - la contro manifestazione pro-Unioni Civili (LEGGI) 
Avvenire: no società a simil-nozze, palazzo ascolti - "Oggi tantissimi italiani si ritroveranno a Roma, al Circo Massimo, per ricordare a chi ci governa e ci rappresenta (ma anche a chi condiziona l'informazione nazionale) che la Costituzione attende ancora di essere attuata nella parte in cui indica il dovere di agevolare la famiglia fondata sul matrimonio, 'società naturale' tra una donna-madre è un uomo-padre, aperta alla vita e, dunque, premessa essenziale e promessa di futuro per ogni più ampia comunità civile". E' quanto scrive oggi sul Family Day il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, nella rubrica di risposte ai lettori.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici