Chiudono i seggi in Alaska, concluse le elezioni negli Usa. Con la chiusura dei seggi in Alaska si sono ufficialmente concluse le elezioni negli Stati Uniti.
La campagna di Harris, la vicepresidente parlerà domani
"Ci sono ancora voti da contare e Stati che non sono stati assegnati. Non sentirete la vicepresidente stasera, la sentirete domani, quando parlerà al paese". Lo ha detto il co-presidente della campagna di Kamala Harris, Cedrid Richmond.
06:41
Trump lascia Mar-a-Lago: 'Parlerà ai suoi sostenitori'
Donald Trump ha lasciato a Mar-a-Lago in direzione del convention center di Palm Beach, dove è atteso parlare ai suoi sostenitori. Lo riportano i media americani.
06:36
Cnn: 'Trump vince anche in Georgia'
Cnn, Trump vince anche in Georgia: lo Stato chiave assegna al repubblicano altri 16 grandi elettori.
06:12
Cala il gelo nel quartier generale di Harris a Washington
L'umore è cambiato al quartier generale di Kamala Harris, con il silenzio che è calato tra la folla dopo la notizia della vittoria di Trump in North Carolina, uno degli Stati in bilico cruciali per la corsa alla Casa Bianca. Molti sostenitori della vicepresidente democratica - riporta il Guardian - stanno aggiornando i loro telefoni mentre alcuni gruppi sembrano intenzionati ad andarsene, perché non è ancora chiaro quando o se Harris parlerà alla folla della Howard Univesity. Quando la Cnn ha previsto che Donald Trump avrebbe vinto in North Carolina, c'è stata un'ondata di sospiri e le tv sono state disattivate mentre il dj ha messo 'California Love' di 2Pac, nonostante nessuno avesse l'umore gusto per ballare.
06:02
'Harris vince alle Hawaii, in Virginia e New Mexico'. 'Trump vince in North Carolina'
Kamala Harris vince alle Hawaii, secondo le proiezioni di Cnn e in Virginia, per Nbc. La Virginia ha 13 grandi elettori.
La candidata dem ha vinto, come previsto, in New Mexico. Lo riporta l'Associated Press. Il New Mexico ha cinque grandi elettori.
Ap, Trump vince in North Carolina: lo Stato in bilico assegna 16 grandi elettori.
05:57
Fox: 'I repubblicani prendono il controllo del Senato Usa'
Irepubblicani vincono il controllo del Senato Usa, secondo le proiezioni di Fox.
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»