martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Dal Mondo

Dalla nuova A3 a metano ai progetti per il futuro: Audi è sempre più green


pavidas

Audi non è solo uno dei marchi più apprezzati e venduti al mondo, nel settore dell’automotive, ma anche uno dei più virtuosi. Non per caso, la nota casa automobilistica dei quattro anelli dimostra una sensibilità piuttosto spiccata anche per l’ambiente e per la sua tutela. E questo, negli ultimi tempi, è emerso soprattutto grazie alle politiche intraprese da questo brand tedesco, le quali vengono a loro volta chiarite al pubblico per merito dei nuovi modelli. Dalla nuova A3 a metano fino ad arrivare ai progetti che vedranno presto la luce, Audi va verso un futuro sempre più green.

Tutte le informazioni sulla nuova Audi A3

Ci sono modelli che oramai da diverso tempo dimostrano di essere più che mai apprezzati, e il recente successo di Audi non fa che confermarlo. È un discorso che riguarda appunto questo modello, che spicca per la sua grande affidabilità, come si evince anche dalla scheda tecnica dell’A3. Però va aggiunto che nella vita si cresce e si cambia, e questa gamma non ha fatto eccezione: a marzo, infatti, ha esordito sul mercato la nuova A3 a metano, con una rinnovata autonomia di viaggio a gas capace oggi di spingersi fino a 400 chilometri. I dati tecnici di questo modello sono notevoli: si parla di una vettura con quattro cilindri in linea con la normativa Euro 6 d-temp, con diverse novità nel turbo, nell’iniezione e nel catalizzatore.


È poi il caso di sottolineare che la nuova A3 a metano consente un risparmio del 25% in termini di emissioni di CO2: si tratta dunque di una vettura più green, che non va oltre una media di emissioni pari a 96 grammi per km.

La casa dei quattro anelli pensa in “verde”

Come detto, la rotta intrapresa è ufficialmente quella del green, e Audi non manca di dimostrarlo con i fatti: basti ad esempio citare il Salone di Ginevra, tenutosi a marzo 2019, con la casa tedesca grande protagonista del palcoscenico. La Audi ha infatti colto l’occasione per presentare tutti i suoi nuovi modelli green, come ad esempio l’elettrica compatta realizzata partendo dall’innovativa piattaforma MEB. Naturalmente si parla di una concept car ancora lontana dalla commercializzazione sul mercato, ma questo basta per far comprendere le politiche intraprese da Audi. In fondo la decisione di virare sul verde era già stata chiarita dal successo della e-tron, vale a dire il primo modello totalmente elettrico prodotto dal brand teutonico: non a caso, nel 2018 erano state dedicate non poche vetrine a questo modello, protagonista di svariati eventi e serate di pregio. In conclusione, la nota casa automobilistica tedesca prosegue lungo la strada già tracciata con la e-tron, come dimostrato anche durante l’ultimo Salone di Ginevra. Una strada sicuramente convincente, da percorrere ovviamente a bordo di un'Audi.


venerdì 19 aprile 2019 - 10:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO