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Come creare uno slogan memorabile con Shopify

tempo di lettura: 5 min
06/10/2019 22:48:08

Che cos'è uno slogan?

Uno slogan aziendale è una breve frase che sintetizza in modo conciso l'essenza del tuo prodotto o della tua attività . Uno slogan evoca alcune emozioni e sentimenti associati al tuo marchio. Gli slogan non sono solo strumenti promozionali. Quelli senza tempo hanno il potere di diventare una parte organica della cultura.
Normalmente, uno slogan è composto da cinque parole o meno. Dovrebbe riflettere i vantaggi del tuo marchio o l'idea che desideri condividere con i tuoi potenziali clienti. Un buon slogan deve essere funzionale senza essere troppo complicato. Metafore e allitterazioni sono tecniche linguistiche comuni usate per dare profondità e significato agli slogan. Ricorda che un buon slogan è un'opportunità per distinguerti dalla concorrenza e sottolineare la tua unicità. Vediamo e ascoltiamo centinaia di suggerimenti pubblicitari ogni giorno, quindi distinguersi non è un compito facile. Devi lavorare sodo per farti notare.

Creare un slogan: consigli utili
 
Logo in primo luogo:
 
Per il massimo effetto, combina il tuo slogan con un logo potente. Prima di iniziare a cercare uno slogan, crea un emblema intelligente per rappresentare il tuo marchio. 
Idealmente, lavorerai contemporaneamente su uno slogan e un logo per creare una combinazione coerente ed equilibrata. Assicurati che il tuo emblema e lo slogan si completino a vicenda e raccontino una storia coerente.
Semplifica le cose
Per avere successo, uno slogan deve risuonare all'istante tra il pubblico.
Hai solo pochi secondi per fare la prima impressione giusta, quindi approfitta di questa opportunità a tuo vantaggio. Prova a trovare qualcosa di succinto e semplice.
Usa il minor numero di parole possibile. Combatti l'impulso di raggruppare diverse idee in una frase. Evita parole complicate e confuse che potrebbero far indovinare il tuo pubblico su ciò che stai cercando di dire. Se trovi una parola complicata così significativa da sostituire un'intera frase, mantienila! Chi lo sa? Forse questa parola farà la differenza per differenziarti dai tuoi concorrenti.
Usa l'umorismo
Se è rilevante per il tuo marchio, rendi il tuo slogan ancora più memorabile aggiungendo umorismo.Incorporare una battuta nello slogan della tua azienda può aumentare le tue possibilità di ottenerti sottolineare e rimanere memorabile.
Tuttavia, è necessario definire chiaramente le priorità. Se l'umorismo rende la tua frase più difficile da assorbire, rimuovila!

Sii onesto e non vantarti troppo.
Come per tutte le cose della vita, l'onestà gioca un ruolo importante nel marchio. Sei sicuro che la tua azienda sia in grado di fornire la migliore qualità promessa dal tuo slogan? In caso contrario, probabilmente dovresti cambiarlo.
Evita parole impegnative, come "il migliore" e "No. 1". In primo luogo, sono luoghi comuni utilizzati da aziende senza fantasia. In secondo luogo, anche se sei davvero il migliore in quello che fai, non puoi provarlo subito.

Devi trovare il mezzo felice. Prova a trasmettere l'idea di qualità e servizio di altissima qualità senza sembrare arrogante. Se sei un vero professionista, sei sicuro di riuscire in questo compito.

Pensa al tuo pubblico target
Pensa alle tue attività di sensibilizzazione. La tua attività è rivolta alle persone nella tua zona, paese o mondo?
Se promuovi il tuo marchio sui mercati internazionali, assicurati che il tuo slogan sia adatto a tutte le culture. Quando tradotto in altre lingue, la frase potrebbe perdere il suo significato o addirittura cambiarne il significato. 

Pensa a ciò che rende unico il tuo marchio
Fai qualcosa che nessuno dei tuoi concorrenti fa? Offrite la consegna delle biciclette? Forse la tua clinica dentale si prende cura delle persone che hanno paura dei dentisti. ... Usa il tuo slogan per aggiungere un tocco unico alla tua attività. È un modo infallibile per ancorare la tua frase nella mente dei clienti.

Ritmo e rima
Uno slogan con ritmo e rima è sempre una buona idea. Una volta che i potenziali clienti lo vedono sul pannello o lo ascoltano alla radio, lo memorizzano immediatamente.

Che cos'è un generatore di slogan Shopify?

Come abbiamo detto, creare uno slogan non è un compito facile. Ci vuole tempo, immaginazione e pazienza. È necessario comunicare il messaggio del marchio in modo conciso e originale. Trovare un'opzione valida può richiedere giorni. Potresti dedicare questa volta ad attività più importanti per il tuo progetto, come lo sviluppo della tua strategia di vendita o la considerazione di opportunità di outsourcing. È qui che entra in gioco il generatore di slogan Shopify.

Shopify è una piattaforma che consente agli utenti di creare negozi online in modo rapido ed economico.

Il generatore di slogan Shopify  è stato sviluppato con cura tenendo conto delle esigenze pubblicitarie.

Inserisci una o più parole chiave e lo slogan di Shopify ti fornirà fino a 1.000 fantastici slogan tra cui scegliere. Shopify è di gran lunga uno dei migliori servizi di slogan sul mercato. È gratis Sebbene alcuni siti Web offrano occasionalmente opzioni totalmente ridicole, Shopify utilizza un algoritmo elaborato per generare idee di slogan creative e memorabili. Con lui, il tuo marchio non passerà mai inosservato. Se vuoi aggiungere un tocco speciale al tuo logo o lanciare una campagna di marketing rivoluzionaria, Shopify è la tua prima scelta.

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