mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Dal Mondo

Anello di fidanzamento: consigli su quando regalarlo e quale scegliere


pavidas

Quando è il momento di chiedere la mano della vostra fidanzata? Decidere di acquistare un anello di fidanzamento è sempre una scelta molto importante, tutt'altro che facile. Infatti, la scelta dell'anello di fidanzamento richiede di rispettare una serie di tipologie. Esistono infatti, anelli dal design ricercato, quelli un po' più semplici ed in più, ci sono anche alcune tipologie specifiche di gioielli molto richiesti dalle donne. Come si fa a scegliere quello giusto? Questo dipende un po' dal gusto personale, ma anche da una serie di criteri che è bene analizzare prima di comprare il gioiello adatto ad un passo così importante.

Quand'è il momento giusto per regalare un anello di fidanzamento
Regalare un anello di fidanzamento richiede la necessità di avere acquisito una propria sicurezza nel rapporto sentimentale. Questa in realtà non è una questione di tipo temporale. Quando si è pronti e decisi si può finalmente acquistare un anello di fidanzamento per regalarlo alla propria fidanzata. Generalmente, va regalato almeno un anno prima del matrimonio, secondo quelle che erano le antiche tradizioni. Però in realtà, il matrimonio può essere anche organizzato in molto meno tempo. Oggi giorno infatti, rispetto al passato la produzione di oggetti e abiti, nonché anche l'organizzazione di un evento, grazie ad agenzie di supporto, alla rete e alle nuove tecnologie è molto più semplice che in passato. Quindi in realtà non c'è una data precisa e specifica, ma serve il tempo necessario per organizzare poi le nozze per far capire alla persona che si ha di fronte che è il momento di essere legati per sempre.

La scelta dell'anello di fidanzamento, alcuni consigli
La scelta dell'anello di fidanzamento dipende un po' dai gusti personali, ma anche dal budget che si ha a disposizione.


È importante che si punti sempre la qualità: vanno valutati la forma, la tipologia di pietra, il materiale prezioso nonché anche la forma stessa della pietra. Si può scegliere un anello di oro bianco, di platino oppure di oro giallo. Tutti e tre sono ideali per questo tipo di gioiello. Per quanto concerne invece la pietra, generalmente deve essere di diamante. E' questa la pietra indicata per questo tipo di evento. È evidente però che anche il diamante deve essere scelto in virtù del proprio budget e anche tenendo presente quelli che sono le caratteristiche della pietra stessa.

Generalmente un diamante si distingue per i carati, il colore la purezza e il taglio. Per quanto concerne gli anelli di fidanzamento, il taglio maggiormente diffuso è quello a brillante, ovvero rotondo. Invece la purezza dipende un po' da quello che si è disposti a spendere. Cercate il meglio. Poi, il colore preferito per una scelta di questo tipo invece, è quello più puro possibile mentre il carato va un po' determinare la dimensione. L'anello di fidanzamento deve avere almeno una pietra da 0,5 carati. Oltre a questo è bene distinguere diversi tipi di anello di fidanzamento. Vi è l'anello come tipologia, solitario che è in pratica una sola pietra che sinonimo di eternità. Vi è anche l'anello Trilogy che invece raccoglie tre pietre e sta un po' indicare il percorso tra presente, passato e futuro. Invece, l'anello veretta che cerca di unire oro e diamanti in un intreccio particolare. Una volta scelto l'anello che sembra giusto per la propria fidanzata e che rientra nel proprio budget, non resta altro che decidere come fare la proposta di matrimonio puntando sul fattore sorpresa.



Anello di fidanzamento: consigli su quando regalarlo e quale scegliere

martedì 17 settembre 2019 - 09:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO