Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Allarme bomba, Los Angeles chiude tutte le scuole

Richiamati gli 'school bus' che erano già in strada. Appello agli studenti, state lontani dai campus

tempo di lettura: 2 min
15/12/2015 18:30:51
Allarme bomba, Los Angeles chiude tutte le scuole

Allarme bomba a Los Angeles. Le scuole resteranno chiuse a tempo indeterminato.  Richiamati nei depositi tutti gli school bus che erano gia' in strada (a Los Angeles sono passate da poco le 7 del mattino) per svolgere il loro servizio.

"State lontani dai campus scolastici": è l'appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni in città a causa di alcune minacce "credibili". 

La minaccia che ha fatto scattare l'allarme bomba a nelle scuole Los Angeles - ha spiegato il soprintendente scolastico di Los Angeles Ramon Cortines - parla di "zainetti o altri pacchi o oggetti" che eventualmente potrebbero contenere esplosivi e lasciati in alcuni campus scolastici.

Appello agli studenti studenti, state lontani dai campus
"State lontani dai campus scolastici": è l'appello lanciato dalle autorità a causa di alcune minacce "credibili" ai 640 mila studenti delle scuole pubbliche

Allarme senza precedenti   Secondo alcuni media quello che oggi ha paralizzato l'intero sistema scolastico di una città come Los Angeles e' un allarme senza precedenti. "Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola - ha detto il presidente dello Unified School District di Los Angeles - Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini oggi, delle famiglie e del personale scolastico". (

Mentre a Los Angeles e' panico, altri due allarmi sono scattati in Ohio e in Nord Carolina. Anche se non e' chiaro se si tratti di minacce reali o di effetto psicosi. Secondo i media, la Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, in Nord Carolina, e' stata messa in 'lockdown' mentre la polizia e' alla caccia di tre sospetti. In Ohio, invece, la Beavercreek High School e' stata evacuata a causa di un altro allarme bomba. Le autorità intanto giudicano 'non credibile' una minaccia nelle scuole pubbliche di New York.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici