Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un cittadino romeno, senza fissa dimora e incensurato, per aver tentato di rapire una bambina di un anno e mezzo e di averla ferita.
La bimba ha riportato una frattura al femore. Intorno alle 13, l'uomo stava entrando in un supermercato cittadino mentre una famiglia, con padre, madre e figlia, stava uscendo. All'improvviso ha afferrato la piccola per le gambe e ha cercato di strapparla alla madre, che la teneva per mano, tentando di trascinarla all'interno del centro commerciale.
La donna ha reagito e ha chiesto aiuto. Il padre è intervenuto subito e, insieme ad alcuni passanti e agli addetti alla vigilanza, è riuscito a bloccare l'uomo fino all'arrivo della polizia. Gli agenti hanno messo in sicurezza la bambina e portato l'uomo in Questura. Le testimonianze e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l'accaduto.
La piccola è stata portata in ospedale, dove le è stata riscontrata una frattura del femore causata dalla violenza subita. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona aggravato, perché ai danni di una minore di 14 anni, e di lesioni aggravate. Si trova ora in carcere in attesa della convalida dell'arresto.
L'attaccante gialloblù: «Il gol ha il sapore della liberazione, dobbiamo ancora crescere»