domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Juve Stabia

Verso Perugia - Juve Stabia. L'ex Falcinelli e quel suo legame con i grifoni


Nel 2012 l'attaccante era agli ordini di Piero Braglia: con le vespe 12 presenze e una rete. Sabato al Curi potrebbe fare coppia con Iemmello. Ma sarà lui l'uomo da fermare?

pavidas
   (Foto tuttomercatoweb)

Un legame che va ben oltre la categoria. Non parliamo solo di un semplice tifoso, bensì di Diego Falcinelli. L’attaccante, nonostante sia stato corteggiato da più di un team di Serie A, ha deciso di ri-sposare il progetto A.C. Perugia, dimostrando ancora una volta il proprio attaccamento ai colori bianco-rossi, dopo la stagione 2014/15, e optando per una scelta che va al di là delle ambizioni sportive individuali. La società è riuscita a piazzare il colpo in extremis una settimana fa, anticipando contendenti di lusso e conducendolo tra le mura del Renato Curi. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, il classe 1991 scende di categoria per fare ritorno in terra umbra, divenuta la sua terra per scelta, non per nascita. «Non avrei mai pensato di tornare in B, indossando una maglia diversa -ha affermato l’attaccante ai colleghi di Perugiatoday- Sono qui per raggiungere ad ogni costo obiettivi importanti.


»

Già 38 presenze e 14 reti con la maglia dei grifoni e il mancato appuntamento con la Serie A, che quest’anno intende raggiungere con il suo nuovo gruppo. Eppure nel 2012 l’attaccante ha avuto il privilegio di vestire anche la maglia delle vespe: giunto nel mercato di riparazione, Diego ha collezionato 12 presenze con la Juve Stabia e segnato un gol al Tombolato contro il Cittadella, rete che valse la vittoria agli uomini di Piero Braglia. Di certo il giocatore ha lasciato il segno a Castellammare, così come la città delle acque lo ha lasciato su di lui. E questo sabato la compagine di Caserta lo affronterà da avversario e non sarà solo: infatti, ci sarà un certo Iemmello ad affiancarlo, attaccante di talento affamato di gol. Non sarà impresa facile, ma, come sottolineato ieri da Tonucci in conferenza, rispetto per tutti, paura di nessuno.



Verso Perugia - Juve Stabia. L'ex Falcinelli e quel suo legame con i grifoni

martedì 10 settembre 2019 - 08:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO