mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Juve Stabia

Verso Empoli - Juve Stabia. È emergenza centrocampo: assenti Mastalli e Izco


Caserta dovrà fare a meno di due tasselli importanti per la sfida del Castellani. Bucchi non sottovaluta le vespe: «Servirà lo spirito giusto».

pavidas

Le vacanze volgono al termine. È iniziata la prima impegnativa settimana che prepara le vespe al campionato di Serie B. Domenica pomeriggio la compagine di Caserta farà tappa al Castellani, dove ad attenderli ci sarà l'Empoli neoretrocesso dalla A. Una sfida molto complicata, non tanto perché i gialloblù avranno di fronte una squadra che l'anno scorso ha sfiorato la salvezza all'ultima giornata a San Siro con l'Inter, ma perché saranno costretti a fare a meno di due tasselli molto importanti. Mastalli costretto ai box a seguito dell’infortunio subito in Coppa Italia, dovrà rimanere fermo per 6 mesi. Lo stesso vale per Izco: il centrocampista argentino ha riscontrato problemi di tipo muscolare e lo staff medico ne prevede il rientro per metà settembre. L’assenza dell'ex Catania e Chievo peserà non poco, ma Mariano dovrebbe farcela per l’impegnativo match casalingo con il Perugia.

Non sarà un inizio facile per la Juve Stabia. La sconfitta con l’Imolese in Coppa ha messo a nudo i difetti della squadra e, dunque, la dirigenza si è già messa al lavoro per colmare le lacune.


E non è escluso che in settimana arrivi qualche nuovo rinforzo in grado di rimediare alle assenze.

Intanto, l’Empoli si gode la preziosa vittoria di Coppa Italia sul Pescara, ma non intende sottovalutare gli avversari in vista della prima di campionato: «Stiamo abbastanza bene fisicamente – ha ammesso il tecnico Cristian Bucchi ai microfoni di PianetaEmpoli-. Nelle ultime due partite abbiamo ottenuto due vittorie che hanno aumentato la nostra autostima. Ma questa ovviamente non diminuisce lo stato di allerta. Arriverà la Juve Stabia, una squadra neopromossa con un entusiasmo incredibile. Le vespe non avranno nulla da perdere e quindi sarà nostro compito fermarli. Sarà una partita complicatissima, ma dovremo affrontarli con lo stesso spirito dimostrato nel finale con il Pescara abbinato alla qualità di gioco del primo tempo.»



Verso Empoli - Juve Stabia. È emergenza centrocampo: assenti Mastalli e Izco

martedì 20 agosto 2019 - 09:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO