martedì 16 ottobre 2018 - Aggiornato alle 01:56
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Juve Stabia

Verso Casertana - Juve Stabia. A Davide Miele il fischio di inizio

Sarà torinese il fischietto del match in programma domenica pomeriggio al Pinto di Caserta.

pavidas

Il ritorno del derby campano. Casertana – Juve Stabia, al di là delle posizioni in classifica, rappresenta uno dei match più suggestivi del girone e in questo momento della stagione costituisce un crocevia importante per ambo le compagini. Le Vespe, infatti, hanno bisogno di una vittoria per allungare sul Monopoli e confermarsi la quarta forza del campionato, così come ne hanno bisogno le Aquile che devono assicurarsi una posizione adeguata in zona playoff. All'andata, l'incontro terminò in perfetto equilibrio: dopo un primo tempo povero di azioni da entrambe le parti, al 40', una disattenzione della difesa gialloblu consentì a D'Anna di sfoderare un cross al bacio per Alfageme che, indisturbato in area, insaccò alle spalle di Branduani la rete del vantaggio ospite. Nella seconda parte dell'incontro le Vespe trovarono il pareggio con un bolide di Strefezza su cui nulla potè Cardelli. Al 25' Lisi siglò il goal del sorpasso ma Alfageme con un pallonetto all mezz'ora rimise il derby in equilibrio, fissando il risultato sul definitivo 2-2.
Ma cosa sarà cambiato dopo quasi cinque mesi? Lo scopriremo domenica alle 16:30 quando le due compagini si ritroveranno nuovamente in contesa, il cui fischio di inizio sarà del Sig.


Davide Miele della sezione A.I.A. di Torino, alla sua terza stagione in Serie C.
Non vi è nessun precedente tra la squadra stabiese e il fischietto piemontese, che nel fine settimana dirigerà il primo incontro della squadra stabiese nella sua carriera.
Uno solo, invece, l'arbitraggio dei rossoblu risalente al 6 Dicembre 2015, dove la Casertana rispedì a casa il Monopoli con due reti a uno.
Se questa desta preoccupazione nell'ambiente gialloblu, a far sorridere e ben sperare la piazza stabiese sono anche le statistiche stagionali delle designazioni di Miele dato che, in tredici match diretti fino a questo momento tra il Girone A, il Girone B e Girone C della Serie C, solo in tre occasioni vi è stato un trionfo della squadra di casa.

A supportare il direttore di gara nelle sue scelte saranno gli assistenti Miele Falco e Domenico Palermo, entrambi della sezione A.I.A di Bari.


Gli ultimi articoli di Juve Stabia

venerdì 20 aprile 2018 - 07:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese