Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Ternana - Juve Stabia 3-4. Impresa pazzesca delle Vespe al 'Liberati'. Asfaltata la capolista, è quinto posto!

Prestazione fenomenale dei gialloblù: in dieci uomini i campani, con le reti di Orlando, Fantacci e Berardocco, ribaltano una partita rocambolesca.

tempo di lettura: 5 min
di davides
02/05/2021 22:35:14

Foto Cusano TV

Un finale di campionato al cardiopalma e pirotecnico al Libero Liberati. La neopromossa Ternana è costretta ad inchinarsi alla grinta e alla determinazione delle Vespe di Padalino, che con questa vittoria si portano a 61 punti, terminando la stagione con un meritatissimo quinto posto. Le fere salutano la Serie C con 90 punti in testa e ora dovranno vedersela con Perugia e Como per la Supercoppa di C. Fantacci apre le marcature nel primo tempo. Nella ripresa succede l'impensabile: Suagher ristabilisce la parità, Orlando riporta il vantaggio gialloblù, poi un super Raicevic con una doppia ribalta il risultato, ma Berardocco e un autorete di Salzano firmano un'impresa storica, che sfata il tabù umbro ai gialloblù. 

Cronaca:

Prima occasione a favore della Ternana. Minuto 3, punizione dai 40 metri, Falletti prova a calciare direttamente in porta, Russo manda il pallone in angolo. Ma la Juve Stabia ha grinta e lo dimostra al 12’: errore difensivo della Ternana, contropiede gialloblù, Fantacci avanza insieme a Marotta, il numero 33 si coordina e calcia con il sinistro in porta. Vespe in vantaggio al Liberati, grazie al quarto gol stagionale dell'attaccante. Errore cruciale per la squadra di Lucarelli. Ma i rossoverdi provano a reagire al 18’ con Partipilo, che scarta alcuni difensori in area, poi calcia con il sinistro, Russo si rifugia in Corner. Al 21’ Borrelli crossa in area, Fantacci prova a calciare al volo, ma non si coordina bene. Padroni di casa non ben organizzati in fase difensiva. Al 30’ Elizalde atterra in area Partipilo, per Costanza è calcio di rigore: dal discetto si presenta Falletti, che calcia con il destro, ma Russo si fa trovare pronto e nega la gioia del gol al numero 17 rossoverde. Si rimane dunque con le Vespe in vantaggio. Grande prestazione finora dell’estremo difensore gialloblù. Al 37’ occasione clamorosa per la Ternana: Falletti scatta in avanti, si fa strada tra due difensore, poi calcia con il destro, il pallone sfiora il palo destro della porta. Fere vicine al pareggio. Al 40’ ancora Falletti, poi doppio rimpallo e il pallone capita tra i piedi di Salzano che però non riesce ad approfittarne e si fa rubare palla. Dopo due minuti di recupero concessi dal quarto uomo, Costanza fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gioco.

Parte bene la Ternana nella ripresa: al 13’ Celli riceve un buon pallone da Raicevic, calcia sul primo palo, il tiro viene deviato sull’esterno della rete. Dopo un minuto, i padroni di casa ristabiliscono il pari: cross di Partipilo per Suagher che anticipa Troest e segna il suo quarto gol con la maglia della Ternana. Le Vespe non ci stanno e dopo quattro minuto tornano in vantaggio, grazie al neo entrato Orlando, il quale su errore di Casadei ne approfitta e calcia liberamente in porta. Esplode di gioia la panchina gialloblù, che festeggia il sesto gol stagionale del classe ’96. Da questo momento è tutta un’altra Ternana. Al 24’ il neo entrato Raicevic riceve un buon pallone in area, il giocatore colpisce di testa e ristabilisce il pari tra le due squadre. Tutto da rifare per le Vespe: quinto gol stagionale per l’attaccante. Al 29’ errore clamoroso di Russo, che su rinvio si fa rubare palla da Raicevic, che ha la porta completamente libera e mette il pallone in porta, portando in avanti le fere. Risultato ribaltato con la doppietta del serbo che vale il sesto gol stagionale. Piomba il gelo sulla squadra di Padalino. Al 36’ Garattoni cade in area di rigore, per Costanza è simulazione e dunque scatta la seconda ammonizione per il terzino gialloblù: campani in 10 uomini. Al 42’ Peralta colpisce con una gomitata Cernigoi: per Costanza è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Berardocco: il centrocampista calcia con il destro e segna il suo sesto gol stagionale, riportando in parità l’incontro e rimediando all’errore del compagno. Che partita. Ma le emozioni non finiscono qui: Falletti stoppa di petto il pallone al 43’ calcia con il destro e colpisce in pieno il palo. Clamorosa occasione per la Ternana. Al 90’ succede l’incredibile: Rizzo se ne va sulla fascia, crossa in mezzo per Cernigoi, ma Salzano devia nella sua stessa porta. Incredibile al Liberati. I tifosi da casa staranno impazzendo davanti alla propria tv. Nel frattempo il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. Minuti che passano in fretta: triplice fischio di Costanza. Impresa stratosferica delle Vespe al Liberato. In virtù del pareggio del Catania a Foggia, i gialloblù sono quinti. 

Tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Casadel, Defendi, Kontek, Boben (Proietti), Celli (Peralta 38'), Paghera (Suagher 19’p.t.), Salzano, Partipilo (Russo 37’s.t.), Falletti, Furlan, Vantaggiato (Raicevic 11’s.t.). A disp.: Vitali, Mammarella, Proietti, Ferrante, Torromino, Russo, Suagher, Ndir, Raicevic, Peralta, Laverone, Frascatore. All.: Cristiano Lucarelli

Juve Stabia (3-4-3): Russo, Esposito (Caldore 27’s.t.), Troest, Elizalde, Garattoni, Suciu (Berardocco 16’s.t.), Vallocchia, Rizzo, Fantacci (Orlando 17’s.t.), Marotta (Cernigoi 27’s.t.)  Borrelli (Scaccabarozzi 21’s.t.). A disp.: Farroni, Lia, Scaccabarozzi, Orlando, Mulè, Bovo, Berardocco, Guarracino, Ripa, Caldore, Cernigoi, Fioravanti. All.: Pasquale Padalino.   

Arbitro: Antonino Costanza della sezione AIA di Agrigento

Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani della sezione AIA di Monza e Luca Landoni della sezione AIA di Milano

IV ufficiale: Cristiano Ursini della sezione AIA di Pescara

Ammoniti: Boben (T), Garattoni (JS), Peralta (T)

Espulsi: Garattoni per simulazione

Marcatori: Fantacci (JS) 12’p.t., Suagher (T) 14’s.t., Orlando (JS) 18’s.t., Raicevic (T) 24’e 29’s.t., Berardocco (JS) 42’ s.t., Salsano (Autorete) 45's.t.

Angoli: 10-3

Recupero: +2’p.t., +4's.t.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici