martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Sicula Leonzio - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni: Ali spiegate e pungiglione da battaglia, la promozione non può attendere


Gialloblù a Lentini con la determinazione di chi sa che un successo potrebbe chiudere già oggi i giochi

pavidas
   La torcida gialloblù

Castellammare freme, un successo a Lentini potrebbe regalare alla Juve Stabia la promozione in serie B con ben tre turni di anticipo se il Trapani alle 14.30 non dovesse superare il Potenza tra le mura amiche. Alle ore 16.30 mister Fabio Caserta dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 con Branduani tra i pali. In difesa Marzorati e Troest comporranno il tandem centrale con il rientrante Vitiello terzino destro e Germoni sulla corsia mancina. Fiducia lungo la mediana a capitan Mastalli accanto a Calò e Carlini alle spalle del tridente che avrà in Canotto l’ala sinistra con Melara sul fronte opposto. Paponi sarà la punta centrale. Gara caratterizzata dai numerosi ex oggi alla Sicula Leonzio, in primis lo stabiese doc Marano che tra le fila della prima squadra gialloblù ha vissuto le due promozioni consecutive in Prima divisione ed in serie B con alla guida Massimo Rastelli prima e Piero Braglia poi. Secondo in ordine di legame, ma non di importanza, sarà il bomber Francesco Ripa, il quale ha collezionato 59 presenze e 26 gol nel triennio 2014-2017 vissuto alle falde del Faito. Completano il quadro Gammone, a Castellammare durante il torneo 2014/15, e Polverino, portiere di riserva durante la prima parte dello scorso campionato. Calciatori che vanno ad arricchire una rosa competitiva in piena bagarre play-off che ha nell’ex Verona Juanito Gomez Taleb il proprio esponente più altisonante. Bilancio degli scontri in terra di Sicilia in perfetta parità con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 ko. L’ultimo blitz delle vespe risale al campionato di serie D 2002/03 con Garofalo e Chabat mattatori nel 2-1 finale in favore dell’allora Comprensorio Stabia. Singolare l’ultimo precedente durato burocraticamente oltre due settimane dato che, prima di essere omologato, lo 0-0 finale fu frutto di un ricorso da parte dei padroni di casa dopo l’annullamento di un gol dell’ex campano Arcidiacono dopo che Bollino, anziché calciare un rigore, gli aveva passato la sfera: essendo l’esterno penetrato in area prima del tocco del compagno, l’arbitro assegnò un calcio di punizione indiretto alla Juve Stabia tra le polemiche bianconere.


In quell'occasione si giocò al Cibali di Catania essendo il Sicula Trasporti Stadium - Angelino Nobile oggetto di lavori di restyling. Match odierno che i tifosi gialloblù, accorsi in oltre duecento in Trinacria, seguiranno con un occhio al terreno di giuoco e un altro agli smartphone in virtù delle combinazioni di risultati che potrebbero regalare loro la serie B: un eventuale successo, con annesso risultato utile del Potenza a Trapani nella sfida in programma alle 14.30, chiuderebbe aritmeticamente i giochi, mentre un pareggio porterebbe la cadetteria ad un passo in caso di ko interno dei siculi. In quest’ultimo caso, come anche se i granata dovessero vincere, bisognerà attendere il match del 20 aprile contro la Vibonese al Romeo Menti. Una statistica che fa ben sperare riguarda in tal senso l'imbattibilità del Potenza nell'anno solare 2019. Terna tutta pugliese per l’occasione, arbitrerà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Giovanni Mittica di Bari e Pierluigi De Chirico di Barletta. Ali spiegate e pungiglione da battaglia, la promozione non può attendere.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Mastalli, Calò, Carlini, Melara, Paponi, Canotto. All.: Fabio Caserta.


news Sicula Leonzio - Juve Stabia: Indovina il Minuto del primo gol delle vespe e vinci un dolce premio

domenica 14 aprile 2019 - 09:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese