Ora è ufficiale. Slitta al 4 settembre il via del campionato di Serie C, che inizialmente era previsto per il 28 agosto. Il provvedimento preso è conseguente alla decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, escluso dal campionato dopo il pronunciamento del Tar del Lazio, la cui mancata ammissione è stata temporaneamente sospesa in vista della camera di consiglio del 25 agosto. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro
"Il Presidente della Lega Pro, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, dispone il rinvio, a data da destinarsi, del Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C e il rinvio della 1a giornata di andata del Campionato Serie C 2022-2023".
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»