Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Serie C - Il Girone C della Lega Pro 2023-24 parla campano , 5 i derby per la Juve Stabia

Il raggruppamento C della prossima terza serie vedrà ai nastri di partenza ben sei squadre campane.

tempo di lettura: 1 min
di Eduardo Del Sorbo
22/05/2023 13:19:20

In attesa degli ultimi verdetti provenienti dalla Serie B con particolare attenzione alla gara playout tra Brescia e Cosenza e all’esito dei playoff che vede attualmente coinvolti Pescara, Foggia, Cerignola e Crotone,  il girone C della prossima stagione della terza serie del calcio professionistico fa registrare il diritto di partecipare al campionato le seguenti squadre: Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Cerignola, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.
Sei le compagini campane ai nastri di partenza al pari con la Puglia , due siciliane , due laziali, due lucane , una calabrese e un’abruzzese. Ben cinque i derby che la compagine gialloblu di Castellammare di Stabia dovrà affrontare : Avellino , Benevento,Giugliano, Sorrento(neopromossa) e Turris. 
Bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a programmare sul serio se le vespe hanno intenzione di recitare un ruolo da protagonista e non da comparsa. Rientra in punta di piedi il blasonato Catania che ha vinto e dominato  il Girone I di Serie D facendo registrare un più 31 sulle inseguitrici ma occhio anche al club rossonero della Penisola Sorrentina che partito in sordina ha primeggiato nel raggruppamento G della quarta serie staccando il pass per la Lega Pro mettendosi alle spalle formazioni come Paganese e Casertana.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici