venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Juve Stabia

Serie C - Girone C: Stop esterni per Juve Stabia e Trapani. Vince il Catania, sconfitte per Paganese e Casertana


Le Vespe conoscono la prima sconfitta stagionale in casa del Catania ma restano a +2 sul Trapani, che si fermano contro la Virtus.

pavidas

La trentunesima giornata del Girone C del campionato di Serie C 2018/2019 va in archivio con diciannove goal, frutto di sette vittorie e un pareggio a reti inviolate.

Il big match tra Catania e Juve Stabia termina 1-0. Primo tempo molto combattuto tra le due compagini che si affrontano a viso aperto dando vita ad una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata e divertente. Più incisivo il Catania che copre bene tutti gli spazi lasciando poche possibilità alle Vespe di imbastire azioni pericolose e che, al 10’, conquista l’occasione per sbloccare il risultato: Marzorati atterra in modo falloso Marotta in area di rigore; sul dischetto si presenta Lodi che, dagli undici metri, non sbaglia. Doccia fredda per la Juve Stabia che cerca di reagire allo svantaggio con Canotto ma Pisseri blinda la sua porta. Nell’intervallo le Vespe mettono benzina nel pungiglione e iniziano il secondo tempo col piede sull’acceleratore ma ciò non basta per impedire la prima sconfitta stagionale.

Non approfitta dello stop della capolista, il Trapani, che esce con le ossa rotte dall’incontro contro la Virtus Francavilla. Ad aprire le marcature ci pensa Partipilio al 23’ del primo tempo; il raddoppio è opera Folorunsho, con Gigliotti e Sarao che arrotondano il risultato nella seconda frazione di gioco. Vale solo per le statistiche il goal della bandiera di Scognamillo.




Ai piedi del podio mantiene la sua posizione il Catanzaro nonostante la sconfitta esterna contro il Rieti.  Disfatta di misura anche per il Monopoli, in casa della Sicula Leonzio.

Non solo Castellammare di Stabia. Lacrime amare anche per le altre due compagini campane: la Casertana, sconfitta in casa dalla Viterbese, e per la Paganese che esce a testa bassa dal derby contro la Cavese.

Non fa rumore il pareggio a reti inviolate tra Bisceglie e Siracusa.

31° GIORNATA DEL GIRONE C:
Catania – Juve Stabia 1-0
Cavese – Paganese 4-0  
Sicula Leonzio – Monopoli 1-0
Bisceglie – Siracusa 0-0
Virtus Francavilla – Trapani 4-1
Casertana – Viterbese 3-4
Rieti – Catanzaro 1-0
Matera – Potenza 0-3
Vibonese – Rende

CLASSIFICA
Juve Stabia 63; Trapani 61; Catania 57; Catanzaro 51; Potenza 42; Casertana, Monopoli 40; Cavese 39; Sicula Leonzio, Virtus Francavilla 38; Vibonese 37; Viterbese 36; Rende 35; Reggina 33; Bisceglie, Rieti 28; Siracusa 26; Paganese 12, Matera -34.

PENALIZZAZIONI: Matera -35; Paganese -3; Monopoli – 2; Rende, Siracusa, Trapani, Juve Stabia, Potenza -1;


lunedì 18 marzo 2019 - 08:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese