martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Juve Stabia

Serie C - Girone C: la Juve Stabia si aggiudica lo scontro diretto col Trapani ed allunga. Vittoria anche per Catania e Casertana


Le Vespe piegano a domicilio il Trapani e volano in solitaria. Il Catania si conferma al terzo posto. Successo per la Casertana male invece la Paganese.

pavidas

La trentaquattresima giornata del Girone C del campionato di Serie C 2018/2019 va in archivio con venti goal, tutti frutto di vittorie.  

Il big match mette di fronte le prime due della classe, Juve Stabia e Trapani che, nella spettacolare cornice di pubblico del Romeo Menti, sin dalle prime battute si affrontano a viso aperto, con determinazione e poca voglia di lasciare spazi e tempi agli avversari per costruire azioni pericolose. Ragion per cui le sorti dell’incontro restano in equilibrio fino al 20’ del secondo tempo quando le Vespe riescono finalmente a sbloccare il tabellino grazie alla cavalcata di Elia che, sbarazzatosi di tutti, crossa al centro per Carlini che, indisturbato, batte Dini e sigla il vantaggio stabiese mandando in delirio il Romeo Menti. Nemmeno il tempo di permettere al Trapani di organizzarsi che, esattamente dieci minuti più tardi, Paponi ruba palla a Ramos, si immola verso l’area di rigore e serve Canotto, il quale con una finta supera l’estremo difensore trapanese e cala il bis.

Sul gradino più basso del podio si piazza il Catania che, grazie a Di Piazza ed Esposito, riesce a rimontare nelle battute finali il vantaggio iniziale del Bisceglie con Longo e a staccare il Catanzaro, sconfitto di misura in casa dalla Virtus Francavilla.




In zona playoff, ottimo il successo del Potenza che rifila un poker alla Cavese, della Casertana a casa del Monopoli e della Sicula Leonzio sul terreno di gioco della Reggina.

In ottica playout, importante vittoria del Siracusa e del Rieti che si sbarazzano rispettivamente della Vibonese e della Paganese, sempre più fanalino di coda del girone.

34° GIORNATA DEL GIRONE C:
Catania – Bisceglie 2-1
Catanzaro – Virtus Francavilla 2-3
Juve Stabia – Trapani 2 – 0
Paganese – Rieti 0-1
Reggina – Sicula Leonzio 0-1
Siracusa – Vibonese 3-0
Potenza  - Cavese 4-0
Monopoli – Casertana 0-1
Rende – Matera 3-0

CLASSIFICA
Juve Stabia 68; Trapani 64; Catania 60; Catanzaro 57; Potenza 50; Virtus Francavilla 46; Casertana 44; Rende 43; Vibonese, Sicula Leonzio 42; Viterbese, Monopoli 41; Cavese, Reggina 40; Siracusa, Rieti 35; Bisceglie 29; Paganese 14, Matera -34.

PENALIZZAZIONI: Matera -35; Paganese -3; Monopoli – 2; Rende, Siracusa, Tr


lunedì 8 aprile 2019 - 06:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO