domenica 18 novembre 2018 - Aggiornato alle 13:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Juve Stabia

Serie C-Girone C - Il Lecce ritrova il successo e allunga in classifica. Vittoria anche per Paganese e Trapani che ha sconfitto in rimonta la Juve Stabia

In attesa del Catania, il Lecce vince e allunga sugli etnei. Conferma il terzo posto, invece, il Trapani, vittorioso in rimonta contro la Juve Stabia. Successo importante anche per la Paganese.

pavidas

Da venerdi a lunedi. La ventitreesima giornata di campionato, spalmata in quattro giorni, è andata in archivio con sedici goal etre pareggi.

Ad inaugurare la quarta giornata del girone di ritorno sono state le Vespe stabiesi che nell'anticipo del venerdi sono volate al “Provinciale” di Erice dove ad aspettarle c'era il Trapani di mister Calori.
L'inizio di gara è stato piuttosto scoppiettante: all'11' del primo tempo, Bachini dagli sviluppi del terzo corner del match ci mette la testa e trafigge Furlan con un'insaccata che vale il vantaggio alla Juve Stabia. Immediata la risposta dei padroni di casa con Scarsella che, al 13', effettua un lancio dal limite dell'area che sfila alla grande sul manto erboso, bacia il palo e termina alle spalle di Branduani.
Nella seconda parte della seconda frazione di gioco, meglio l'approcio del Trapani che alla mezz'ora passa in vantaggio con il neo entrato Evacuo, il quale dalla parte centrale del campo gira sotto l'incrocio dei pali un passaggio di Scaffè. In pieno recupero, poi, Murano con freddezza sigilla il risultato sul definitivo 3-1.
Se il Trapani si conferma sul gradino più basso del podio, la vetta si tinge sempre più di giallorosso. Il Lecce, infatti, espugna di misura l'insidioso campo del Rende grazie alla rete di Cosenza, al 23' del secondo tempo, conquistando la prima vittoria del nuovo anno dopo il pareggio dello scorso turno nello scontro diretto con il Catania.

Resta attaccato al trio di testa il Siracusa che per merito dei sigilli di Liotti, Parisi e Catania riscuote gli applausi del De Simone e riscatta la sconfitta di domenica scorsa subita dal Rende piegando il Fondi per 3-0.




Ritorno al successo anche per la Paganese che, al Marcello Torre, supera l'Akragas con un goal in apertura di gara di Tascone, bravo ad insaccare in rete un cross proveniente dalla trequarti campo.

Medesimo risultato anche per il Catanzaro-Bisceglie. A decidere il match la rete di Infantino al . Vittoria importante per le Aquile che, dopo due sconfitte e un pareggio, ritrovano un po' di ossigeno e si portano nuovamente in zona playoff .

Divisione della posta in palio, invece, per Monopoli-Sicula Leonzio. Aprono le danze delle marcature i padroni di casa con Sarao al 35' della prima frazione di gioco e, sei minuti più tardi, Marano nelle fila ospite rimette il risultato in equilibrio.

In attesa di Catania-Virtus Francavilla, in programma questa sera alle 20:45, chiudono il turno, i posticipi delle 20:30 Fidelis Andria-Cosenza e Matera-Reggina, finiti entrambi con il punteggio di 1-1.

23° GIORNATA DEL GIRONE C:
Trapani-Juve Stabia 3-1
Monopoli-Sicula Leonzio 1-1
Paganese-Akragas 1-0
Catanzaro-Bisceglie 1-0
Rende-Lecce 0-1
Siracusa-Racing Fondi 3-0
Fidelis Andria-Cosenza 1-1
Matera-Reggina 1-1
Catania-Francavilla lunedì 29 Gennaio ore 20.45

CLASSIFICA
Lecce 49; Catania 42; Trapani 40; Siracusa 35; Rende 34; Cosenza 33; Matera 32; Virtus Francavilla, Monopoli 30; Juve Stabia 29; Catanzaro 28; Bisceglie 27; Reggina 25; Sicula Leonzio 23; Fondi, Fidelis Andria 22; Casertana 21 ; Paganese 19; Akragas 10.

PENALIZZAZIONI: Matera -2; Fidelis Andria -1; Akragas -3



lunedì 29 gennaio 2018 - 06:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese