mercoledì 13 dicembre 2017 - Aggiornato alle 22:59
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Juve Stabia

Lega Pro - Girone C: In testa il Monopoli, in coda il Fondi. Prima vittoria stagionale per la Juve Stabia nel derby con la Paganese. Male Casertana e Matera

Sorride la Juve Stabia che si aggiudica il derby campano contro la Paganese e conquista la sua prima vittoria stagionale. Bene Monopoli, Lecce e Catania. Sconfitta per Casertana e Matera.

pavidas

Quinta giornata del nuovo campionato di Serie C 2017/2018. Come sempre, grandi sorprese sia in testa che in coda alla classifica del Girone C.
Sorrisoni a 32 denti in quel di Castellammare di Stabia per la prima vittoria stagionale della Juve Stabia. Le Vespe, infatti, espugnano il «Marcello Torre» di Pagani e si aggiudicano il derby campano. Ad aprire le marcature, il difensore gialloblu Allievi che, al 12' del primo tempo, è abile a sfruttare un cross da calcio d'angolo e ad insaccare alle spalle di Gomis la rete del vantaggio. La squadra stabiese, pochi minuti dopo, sfiora anche il raddoppio con Paponi , ma l'estremo difensore azzurrostellato si salva in volo. Nel secondo tempo, la Paganese inizia con un piglio diverso ma sono ancora le Vespe a raddoppiare proprio con Paponi che, di piatto destro, insacca abilmente all'angolino la seconda rete del match. I padroni di casa provano a riaprire la gara con Scarpa su rigore, ma non basta. Il risultato resta piantato sul 1-2.

Oltre al derby Paganese-Juve Stabia, ad animare il Saturday night anche l' 1-3 di Catanzaro-Lecce. Il grande entusiasmo, che ha portato al record di presenze al «Ceravolo», è stato trasformato in delusione da una netta superiorità della squadra giallorossa che risolve il match nei primi quindici minuti del primo tempo. Ci pensa Lepore al 5', raddoppia Torromino al 14' e sul finire dei tempi regolamentari Cosenza cala il tris. Sul finire della ripresa c'è spazio anche per la marcatura di Lukanovic, che vale solo come gioia personale. Il Lecce, così, conquista la seconda piazza del Girone, condividendola con il Catania a cui basta Lodi per piegare a domicilio la Fidelis Andria.
Il primato resta, invece, saldamente in mano al Monopoli che, nell'altro posticipo del sabato sera, supera il Matera grazie ai sigilli di Sarao, che al 42' del primo tempo sigla il vantaggio girando in rete un cross da calcio d'angolo, e Genchi che al 51' spiazza Golubovic dal dischetto e firma il raddoppio dagli undici metri.




Resta nei piani alti anche il Siracusa che contro il Cosenza ottiene, in rimonta, il suo terzo successo consecutivo. Partono bene, infatti, gli uomini di Gaetano Fontana che approfittano delle imprecisioni difensive degli azzurri e, al 2', passano in vantaggio con Mendicino e al 13' raddoppiano con Mungo. Cambiano subito marcia i padroni di casa e, al 22', accorciano le distanze con Grillo e ristabiliscono l'equilibrio al 37' con Catania. A completare il capolavoro azzurro al «De Simone» ci pensa Sandomenico che, con una doppietta personale, condanna il suo ex tecnico al penultimo posto in classifica.

Vittorie anche per Reggina, Akragas e Virtus Francavilla che superano di misura rispettivamente il Fondi, la Casertana e il Rende. Pareggio, invece, nell'incontro Bisceglie-Sicula leonzio che non vanno oltre l' 1-1.

2° GIORNATA DEL GIRONE C:
Fondi-Reggina 0-1
Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1
Casertana-Akragas 0-1
Rende-Virtus Francavilla 0-1
Siracusa-Cosenza 4-2
Catania-Andria 1-0
Catanzaro-Lecce 1-3
Monopoli-Matera 2-0
Paganese-Juve Stabia 1-2

CLASSIFICA
Monopoli 13; Lecce, Catania 10; Siracusa 9; Reggina 8; Catanzaro, Bisceglie, Trapani, Akragas, Virtus Francavilla 7; Rende 6; Sicula Leonzio, Juve Stabia 5; Matera, Casertana, Paganese 4; Fidelis Andria 3; Cosenza 2; Fondi 1.

PENALIZZAZIONI: Matera -1


Gli ultimi articoli di Juve Stabia

news Verso Juve Stabia-Reggina. A Daniele De Santis il fischio di inizio

news Juve Stabia - I gialloblù contro una nobile decaduta del calcio italiano

news Serie C- Girone C - Podio affetto da pareggite: frenano il Lecce, il Trapani e il Catania. Reti bianche, anche, per il derby della fratellanza. Sconfitta, invece, per la Casertana

news Siracusa - Juve Stabia 0-0 - Il rammarico di Calò. «Quel palo ci ha portato via 2 punti. Che spettacolo la tifoseria»

news Le PAGELLE di Siracusa-Juve Stabia. Difesa di ferro, Canotto e Lisi sfrecciano sulle fasce


lunedì 25 settembre 2017 - 08:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO