Di Carmine sale a quota nove reti ma scompare nella ripresa, Ripa non riesce ad incidere, La Camera sale in cattedra nel finale, Nicastro spreca sotto rete.
tempo di lettura: 4 min
Marco Migliorini in azione
Le vespe si accontentano di un pareggio che offre tante indicazioni positive sul piano della manovra e della condizione atletica dei ragazzi, ma lascia l'amaro in bocca in virtù della differenza enorme tra le due compagini in campo e dei risultati delle dirette avversarie. Il Martina capitalizza al meglio l'unica occasione costruita nel corso del match, Di Carmine pareggia i conti a pochi minuti dall'intervallo. La ripresa è un monologo gialloblù, purtroppo sterile, nonostante l'ingresso di un Ripa grintoso e talvolta troppo frenetico. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Martina:
JUVE STABIA
Pisseri 5,5 - Subisce gol in occasione dell'unico tiro in porta avversario. La statistica è impietosa e forse parte leggermente in ritardo sulla conclusione dalla distanza di De Lucia, ma non ha colpe evidenti. Inoperoso nella seconda parte della gara.
Cancellotti 5,5 - Conferma il suo momento difficile andando più volte in difficoltà contro Arcidiacono nel corso del primo tempo. Si sovrappone con costanza nella ripresa, ma non offre rifornimenti precisi alle punte.
Polak 6 - Tiene bene il campo e respinge di testa tutti i palloni spioventi. Nei secondi 45 minuti gli avversari non lo impensieriscono mai.
Migliorini 7 - Chiude ogni spiraglio e fa ripartire l'azione con grande autorità, senza gettare mai via la palla. Funge da regista arretrato e infonde sicurezza nei compagni che si fiondano all'attacco durante l'intero secondo tempo.
Contessa 6 - Poco impegnato in fase difensiva, trova subito un'ottima intesa con Carrozza e si sovrappone con grande frequenza creando grossi grattacapi a De Giorgi. La condizione atletica sembra quella dei giorni migliori, ma gli manca ancora un po' di precisione.
Maiorano 5,5 - Netto passo indietro rispetto alle prime due uscite. Corre spesso a vuoto e non riesce a fungere da collante fra i reparti, lasciando spesso gli attaccanti da soli e privi di rifornimenti. Dal 27' s.t. Jidayi 6 - Munito di maschera protettiva per coprire lo zigomo appena operato, non ha paura di andare in contrasto e sfiora anche il gol un minuto dopo il suo ingresso in campo.
La Camera 6,5 - Dopo un primo tempo passivo, sale in cattedra nell'ultima mezz'ora con cambi di gioco impeccabili e lanci precisi che consentono ai compagni di allargare il raggio d'azione e di mettere in costante difficoltà la difesa ospite.
Bombagi 6 - Rispetto a Maiorano si fa trovare pronto più volte in fase offensiva e va al tiro in due occasioni senza successo. Dal 14' s.t. Ripa 6 - Entra con la voglia di spaccare il mondo e sfiora il gol con un volo plastico di testa. Col passare dei minuti, però, va in confusione e si fionda su ogni pallone oscurando Di Carmine e finendo spesso per gettare via la palla.
Nicastro 5,5 - I suoi movimenti in area sono sempre insidiosi per le difese, ma stavolta gli manca la precisione sotto rete e per tre volte arriva ad un passo dal gol sprecando ghiotte occasioni. Dal 33' s.t. Gammone s.v.
Di Carmine 6,5 - Realizza il suo nono gol stagionale consentendo alle vespe di limitare i danni al termine della prima frazione e di lanciarsi all'arrembaggio nella ripresa. Non disputa però la sua miglior partita e nel finale è oscurato dalla foga di Ripa.
Carrozza 7 - Entra subito in partita seminando il panico sulla sinistra e creando diverse situazioni di pericolo per la difesa pugliese. Il suo impatto sul match è devastante, ma col passare dei minuti cala anche la sua spinta costante. A tratti individualista, va anche vicino al gol al termine di una bella azione personale ma Bleve si oppone alla grande e gli nega la gioia. Serve a Di Carmine l'assist per il gol del pari.
All.: Pancaro 6 - Dopo un primo tempo in sordina, i suoi ragazzi si scatenano nella ripresa ma non riescono a portare a casa il bottino pieno. L'innesto tanto invocato della seconda punta non sortisce i frutti sperati, ma la grinta messa in campo da Ripa fa ben sperare in prospettiva.
MARTINA: Bleve 7; De Giorgi 5,5; Fabiano 6,5; Patti 6,5; Memolla 6; De Lucia 7; Bucolo 6; Tomi 6; Arcidiacono 6; Montalto 5; Pepe 5 (30' s.t. Pivkovski s.v.). All.: Ciullo 6,5.