Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Le PAGELLE di Juve Stabia-Benevento. Maiorano in affanno, Diop sprecone

Russo tiene in partita le vespe con due interventi prodigiosi, Carillo e Polak soffrono le incursioni di Cissé, Lisi stavolta non riesce ad incidere.

tempo di lettura: 3 min
di Mauro De Riso
23/03/2016 19:25:26
Le PAGELLE di Juve Stabia-Benevento. Maiorano in affanno, Diop sprecone

Si conclude contro il Benevento la striscia positiva tra le mura amiche di Zavettieri, che incassa così la sua prima sconfitta al Menti. La capolista non incanta, ma disputa una prestazione efficace e solida, rendendo sterile il possesso palla delle vespe e confidando nelle qualità dei suoi attaccanti, in particolare Cissé, apparso davvero ispirato. Tra le fila gialloblù, Obodo e Maiorano incappano in una giornata storta e la qualità del gioco ne risente. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Benevento.

JUVE STABIA

Russo 7 - Si supera nel primo tempo sul rasoterra ravvicinato di Mazzeo e si ripete nel finale negando a De Falco il gol dell'ex.

Romeo 6 - Ingaggia un bel duello con Mazzeo tenendolo a bada per lunghi tratti del match. Dal 16' s.t. Del Sante 6 - Quando si defila sulla sinistra, crea diversi pericoli alla difesa sannita con i suoi traversoni.

Polak 5,5 - Conferma le sue consuete difficoltà contro gli attaccanti veloci ed è costretto spesso alle maniere forti per contenere le avanzate di Cissé.

Carillo 5 - Cissé lo umilia in più di un'occasione, facendogli passare un pomeriggio davvero molto complicato.

Liotti 6
- Non consente praticamente mai all'enfant prodige Ciciretti di superarlo nell'uno contro uno. Quando, però, prova ad attaccare gli spazi, spreca diverse azioni interessanti.

Cancellotti 5,5
- Entra in campo con grande agonismo, ma la sua carica si spegne col passare dei minuti.

Obodo 5
- Appare poco reattivo in fase di interdizione e per niente ispirato nell'impostare il gioco. Dal 20' s.t. Izzillo 6 - Prova a dare geometrie al centrocampo, ma finisce per limitarsi al compitino.

Maiorano 4,5
- Giocare ogni tre giorni non gli giova e disputa una gara in costante affanno. È poco lucido, tuttavia, anche nel giro palla e sbaglia un'infinità di passaggi.

Lisi 5,5
- Dopo un primo tempo in sordina, si sveglia come al solito in avvio di ripresa, ma è poco coinvolto nella manovra e non riesce ad incidere.

Nicastro 6
- Schierato a sorpresa da Zavettieri dopo l'infortunio rimediato contro il Matera, si rivela il più pericoloso dei suoi e le sue conclusioni dalla distanza costringono Gori agli straordinari.

Diop 5
- Si batte come un dannato contro la solida difesa sannita, ma finisce per fare tanto fumo e poco arrosto, sprecando anche due ghiotte occasioni da gol.

All.: Zavettieri 5,5
- Imposta una gara accorta affidandosi ai lanci lunghi per le punte, ma la difesa va in costante sofferenza contro gli attaccanti avversari e il suo piano viene presto smantellato. Nel complesso, se la gioca ad armi pari contro la capolista, ma è costretto ad incassare la sua prima cocente sconfitta al Menti.

BENEVENTO: Gori 6,5; Mattera 5,5; Lucioni 6,5; Pezzi 6; Troiani 5,5 (14' s.t. Padella 6); De Falco 6; Del Pinto 7; Lopez 6; Ciciretti 6 (38' s.t. Angiulli s.v.); Cissé 8; Mazzeo 6 (24' s.t. Marotta 6). All.: Auteri 7.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici