Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Pisseri tiene a galla le vespe, Ripa è disastroso

Di Carmine agisce meglio da esterno che da punta, Cancellotti soffre l'imprevedibilità di Iemmello, La Camera e Bombagi sono evanescenti, Maiorano è il più incisivo in casa gialloblù

 

tempo di lettura: 5 min
di Mauro De Riso
29/03/2015 17:18:11
Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Pisseri tiene a galla le vespe, Ripa è disastroso

Matteo Pisseri

Un incredibile regalo confezionato da Potenza regala alle vespe un punto d'oro nella corsa ai play-off sul campo di un Foggia che domina per lunghi tratti sbattendo contro un super Pisseri e colpendo anche tre legni. I gialloblù confermano l'involuzione tecnica e atletica e danno l'impressione di non avere più forza nelle gambe e nella testa per invertire la rotta e preservare almeno un prezioso quarto posto in classifica. Contro l'Aversa mancheranno per squalifica entrambe le punte centrali, ma un successo interno in condizioni di emergenza potrebbe risollevare le sorti di una squadra in evidente difficoltà. Di seguito, le pagelle di Foggia-Juve Stabia:

JUVE STABIA

Pisseri 7 - Salva il risultato in due occasioni nel primo tempo, chiudendo la porta a Iemmello con istinto felino. Libera l'area con le sue uscite sempre puntuali e dà sicurezza a tutto il reparto. Parte in lieve ritardo in occasione della punizione di Sainz Maza, ma la piccola incertezza macchia soltanto in minima parte una prestazione eccellente.

Cancellotti 4,5 - Iemmello lo manda letteralmente in tilt saltandolo con continuità disarmante. Nella ripresa anche Sainz Maza si fa gioco di lui con estrema semplicità. SI salva soltanto grazie allo scarso cinismo delle punte foggiane.

Polak 6 - Soffre la velocità degli attaccanti pugliesi, ma sopperisce ai limiti atletici con la consueta esperienza. Nel finale si immola per liberare l'area di testa ed è costretto ad uscire dal campo con qualche acciacco. Dal 43' s.t. Romeo s.v.

Migliorini 6 - Non disputa la sua migliore prestazione e spesso sbaglia la scelta di tempo nelle uscite e nei disimpegni. Salva tuttavia il risultato in almeno due situazioni, confermando di essere un elemento imprescindibile per la retroguardia gialloblù.

Liotti 6 - Servito poco e male sulla corsia mancina, se la cava discretamente contro un Sarno funambolico ma poco concreto e si rivela tra i più positivi dell'odierno pacchetto arretrato.

Carrozza 4,5 - Non tocca palla per mezz'ora e viene sacrificato dal mister nell'ottica di una variante tattica improntata a dare più consistenza al centrocampo. Dal 36' s.t. Maiorano 6,5 - Sui suoi piedi capita l'unica occasione da gol costruita dalle vespe. Crea i presupposti per l'autogol di Potenza, ispirando Nicastro sulla fascia sinistra, e garantisce maggiore solidità alla linea mediana delle vespe.

La Camera 4,5 - Commette troppi errori quando entra in possesso della palla e conferma le sue difficoltà ormai perenni in cabina di regia. Si becca anche il solito ingenuo cartellino giallo che lo limita anche in fase di interdizione.

Bombagi 4,5 - Corre a vuoto per un'ora e si fa notare soltanto per il fallo evitabile da cui scaturisce il gol del vantaggio dei pugliesi. Si fa imbrigliare dalla manovra avvolgente sviluppata dai padroni di casa e non riesce a tocca pochissimi palloni. Dal 31' s.t. Caserta 5,5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia del match. Smista qualche pallone senza troppa convinzione e si limita alla fase di contenimento.

Nicastro 6 - Non disputa una prova esaltante, ma percorre la fascia sinistra a più riprese da una parte all'altra del campo e assicura un contributo importante anche in difesa, aiutando Liotti e chiudendo il match con i crampi. Dai suoi piedi nasce il cross che Potenza goffamente rinvia nella propria porta.

Di Carmine 5,5 - Gigliotti non gli fa toccare neppure un pallone finché agisce da punta centrale. Il decentramento a destra imposto dal passaggio al 4-3-3 gli consente di essere maggiormente nel vivo del gioco, ma le sue rare sortite offensive sortiscono effetti non esaltanti. Fa a sportellate con la difesa ma è poco incisivo. L'ammonizione lo costringerà a saltare per squalifica la prossima gara contro l'Aversa.

Ripa 4 - Chi rimpiangeva fino a qualche settimana fa la sua assenza probabilmente adesso si sarà ricreduto. Un paio di sponde di testa sono le uniche note positive della sua gara e l'impegno non può certamente bastare a giustificare il suo contributo davvero carente alla manovra offensiva e i suoi numerosi errori di misura quando entra in possesso della sfera. A tempo scaduto si fa anche espellere a causa di un accenno di rissa con Narciso, riducendo ulteriormente le scelte in attacco del mister in vista del prossimo impegno casalingo.

All.: Savini 5,5 - Il Foggia domina in lungo e in largo e le vespe sono costrette a difendersi e ad affidarsi ai lanci lunghi senza costrutto. Tre legni, uno strepitoso Pisseri e l'autogol di Potenza lo salvano da una brutta figura, ma va riconosciuto che il passaggio al 4-3-3 ha consentito alle vespe di respingere con meno sofferenza gli assalti dei padroni di casa.

FOGGIA: Narciso 4,5; Bencivenga 6,5; Potenza 4; Gigliotti 7; Agostinone 6; Minotti 6 (40' s.t. Leonetti s.v.); Agnelli 6,5; Quinto 6,5; Cavallaro 5,5 (11' s.t. Sainz Maza 7,5); Iemmello 6; Sarno 6. All.: De Zerbi 6,5.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici