Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Le PAGELLE di Catania-Juve Stabia. Del Sante ispirato, difesa da horror

Lisi illude con un gol da attaccante di razza ma incide meno del solito sulla corsia mancina, Salvi paga a caro prezzo un eccesso di foga, Marotta si intestardisce nelle giocate personali e diventa prevedibile per la difesa etnea.

tempo di lettura: 3 min
di Mauro De Riso
28/08/2016 03:16:23
Le PAGELLE di Catania-Juve Stabia. Del Sante ispirato, difesa da horror

Una Juve Stabia a due facce spreca una ghiotta occasione per portare a casa punti pesanti dal “Massimino” di Catania e si fa rimontare dagli etnei dopo aver comandato il gioco per gran parte della prima frazione. La rete di Lisi in avvio di gara illude le vespe, ma una serie di ingenuità difensive spiana la strada ai padroni di casa, che non perdonano e conquistano i primi tre punti del torneo. Di seguito, le pagelle di Catania-Juve Stabia.

JUVE STABIA

Russo 6 - Si rende autore di un paio di buoni interventi, neutralizzando un paio di conclusioni dalla distanza di Calil. Incolpevole in occasione delle tre reti etnee.

Cancellotti 5,5 - Si propone raramente in fase offensiva ed è spesso impreciso, ma in difesa si disimpegna con astuzia.

Amenta 5 - Disputa una prima frazione incoraggiante, sventando ben tre potenziali occasioni da gol dei padroni di casa. Cala alla distanza e nel finale regala agli avversari la palla del definitivo 3-1.

Morero 4,5 - Calil lo sovrasta a più riprese e gli scappa via in occasione del gol del momentaneo pareggio. Battezza con una pessima prova la prima uscita da capitano gialloblù.

Liotti 5 - Russotto fa quello che vuole dalle sue parti e una sua disattenzione genera il gol del ribaltone, siglato da Paolucci.

Salvi 5 - Perde le staffe dopo un buon primo tempo, rimediando un evitabile seconda ammonizione che lo escluderà dall'esordio casalingo.

Mastalli 6 - Gioca con discreta autorità, ma la sua sagacia tattica perde vigore dopo il gol di Lisi e gli etnei ne approfittano per salire in cattedra. Dal 29' s.t. Ripa 5,5 - Prova a fare a sportellate con i difensori avversari ma ne esce con le ossa rotte.

Zibert 6 - Si assume tante responsabilità e spesso forza le giocate, ma fa valere la sua tecnica in diverse fasi del match.

Marotta 5 - Si intestardisce nelle giocate personali e diventa ampiamente prevedibile per gli avversari. Dal 37' s.t. Rosafio s.v.

Del Sante 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo e fa ammattire i difensori etnei, ispirando con una precisa sponda di testa anche il gol dell'illusorio vantaggio.

Lisi 6,5 - Si fa trovare pronto sulla sponda di Del Sante e con un guizzo trafigge Pisseri. Non è tuttavia incisivo come al solito sulla corsia mancina. Dal 18' s.t. Sandomenico 6 - Il suo ingresso assicura maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva delle vespe. Sfiora il pareggio con un'azione personale, ma non è preciso nella conclusione a rete.

All.: Fontana 6 - La sua impronta si nota e la qualità del gioco espresso a tratti è piuttosto gradevole, ma un blackout a cavallo tra le due frazioni complica il cammino delle vespe e costa davvero caro ai gialloblù.

CATANIA: Pisseri 6; Nava 6,5; Gil 5,5; Bastrini 5,5; Djordjevic 5,5; Gladestony 6; Scoppa 6,5; Biagianti 6,5 (35' s.t. Piscitella s.v.); Silva 6; Russotto 6,5 (42' s.t. Di Cecco s.v.); Paolucci 6,5 (27' s.t. Fornito s.v.); Calil 6,5. All. Rigoli 6.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

04/04/2026
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

04/04/2026
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici