In queste ore Juve Stabia vigile su più fronti. Infatti, le Vespe, agli ordini di mister Fabio Caserta, stanno preparando l’importante match di domenica pomeriggio contro il Perugia, ma la testa, inevitabilmente, è anche rivolta agli ultimi istanti di calciomercato, la cui definitiva chiusura è prevista per le ore 20:00. Insomma, giornata frenetica per il Ds Ciro Polito, ma anche per la squadra chiamata a dare continuità ai buoni risultati racimolati finora. A partire dall’ormai lontano 8 dicembre, data della sconfitta al Menti contro il Frosinone per 2-0, le Vespe hanno conquistato ben nove punti nelle ultime tre partite disputate in casa, vincendo contro Venezia, Cosenza ed Empoli. Dinanzi al proprio pubblico la Juve Stabia si è mostrata come squadra arcigna e combattiva, capace di esprimere un ottimo calcio, propositivo quanto equilibrato, e di portare a casa il risultato. I gialloblé, ormai, dopo un primo periodo di smarrimento, hanno acquisito la consapevolezza di potersela giocare a viso aperto contro chiunque. Ogni timore reverenziale appartiene al passato. Quella degli ultimi tempi è una Juve Stabia spregiudicata e spavalda, in campo come in sede di calciomercato. Basti pensare al tesseramento dello svincolato Buchel, cercato anche da squadre di massima serie, cui sono seguiti colpi altrettanto importanti come Provedel e Di Mariano, vere e proprie certezze per la categoria. Il calciomercato invernale è agli sgoccioli ma non sono esclusi colpi dell’ultimo minuto.
Risultati positivi in campionato e ottimo mercato di riparazione: la Juve Stabia si accinge ad affrontare il girone di ritorno da squadra matura, consapevole delle proprie caratteristiche e delle proprie potenzialità. Certezze che le Vespe metteranno in campo già domenica pomeriggio contro il Perugia. Mancheranno, certamente, Branduani e Carlini ceduti rispettivamente ad Empoli e Catanzaro. Potrebbero non esserci anche Melara e il giovane Boateng. In queste ore, infatti, il Ds Ciro Polito sarà a lavoro per definire la cessione dei due calciatori. Entrambi dovrebbero accasarsi in Serie C: all’Avellino l’esperto jolly classe 1986, reduce da due stagioni in gialloblé, alla Sicula Leonzio, invece, l’esterno offensivo di origini ghanesi. Uscite che potrebbero rappresentare il preludio a nuovi innesti. Il nome che stuzzica maggiormente la piazza stabiese è quello di Manuel Marras, in cima alla lista dei desideri di Ciro Polito. Il calciatore di proprietà del Livorno, 17 presenze e 6 gol in campionato, è un vero e proprio top player di categoria. La Juve Stabia proverà fino alla fine a strapparlo ad una nutrita concorrenza. Da monitorare, inoltre, la situazione relativa al reparto difensivo. Dopo la maxi-squalifica di Troest, e viste le condizioni precarie di Allievi e Tonucci, le Vespe potrebbero correre ai ripari. Juve Stabia tra campo e calciomercato: ore calde su tutti i fronti.
Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.