Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Vespe sulla cresta dell'onda, nel mirino c'è il Bari

Juve Stabia più cinica e solida, precedenti positivi contro il Bari al Romeo Menti

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
01/03/2021 15:08:52

Dopo la vittoria in trasferta contro il Bisceglie, la Juve Stabia si prepara al big match del Romeo Menti contro il Bari di mister Massimo Carrera. Le Vespe, esaltate dai risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate di campionato e rinvigorite da una ritrovata serenità di squadra, tenteranno di scalare ancor di più la classifica, con l'obiettivo di raggiungere il quinto posto occupato attualmente dal Catania a quota 40 punti. I gialloblé sono chiamati ad una vera e propria prova di forza. Le prossime tre uscite, contro Bari, Palermo e Turris, saranno decisive per le ambizioni della squadra di mister Padalino. 

Ancora a secco la punta di diamante gialloblé Alessandro Marotta. L'attaccante napoletano affronterà il Bari da ex: con i pugliesi ha giocato in Serie B nella stagione 2011-2012 e in quella 2013-2014. Ex di turno anche il centrocampista Andrea Bovo, in forza al Bari nel lontano 2007, e il giovane difensore Giuseppe Esposito, sceso in campo una sola volta con i biancorossi. Tra le fila degli ospiti, invece, in passato hanno vestito la maglia della Juve Stabia il centrocampista Carlo De Risio e il portiere Gianmarco Fiory.

Negli ultimi anni la Juve Stabia ha affrontato il Bari in cinque occasioni. I precedenti pendono dalla parte dei biancorossi con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nella partita d'andata al San Nicola i Galletti hanno superato le Vespe per 2-0, decisive le reti di Montalto e Antenucci. Anche in serie cadetta, il Bari si è sempre imposto in casa contro i gialloblé: 3-0 nel 2014 e 2-0 nel 2013. Andamento diverso, invece, al Romeo Menti. La Juve Stabia ha fermato i pugliesi sull'1-1 nel 2013, con rete di Baraye, ed ha vinto nel 2012 per 2-1, con doppietta di Mbakogu e gol per gli ospiti dell'attuale attaccante del Sassuolo Ciccio Caputo.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici