Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Romero: «Castellammare scelta immediata, vogliamo fare un campionato di vertice»

Le dichiarazioni in conferenza stampa del nuovo attaccante della Juve Stabia Niccolò Romero

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
15/09/2020 18:26:17

La Juve Stabia riparte da Niccolò Romero come punto di riferimento del reparto offensivo in vista della prossima stagione di Serie C. L’attaccante, ex Sudtirol, si è presentato alla piazza nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio presso lo Stadio Romeo Menti. Ecco le dichiarazioni del nuovo bomber delle Vespe.

“I tifosi e la piazza vogliono fare un campionato importante, come merita la Juve Stabia. La mia scelta è stata fondata su questo. Mi auguro di raggiungere ottimi risultati, anche se sarà complicato viste le difficoltà di questo campionato. La scelta di venire qui a Castellammare è stata tranquilla e immediata. Vogliamo fare una stagione di vertice. Mi è stata prospettata la possibilità di poter vincere il campionato quando sono arrivato, ma ci sarà sicuramente da faticare. Io come Corona? Spero di fare la metà di quello che ha fatto in carriera. Come calciatore mi ispiro a modelli simili, soprattutto da un punto di vista fisico. Voglio dimostrare però di avere anche i “piedi buoni” e di essere un giocatore che dà manovra alla squadra.

Da Francesco Forte mi piace imparare ogni volta qualcosa di nuovo in allenamento. E’ sicuramente un calciatore molto forte, di un altro livello. Mi piacerebbe che restasse qui a dare una mano. Abbiamo caratteristiche diverse, possiamo giocare anche insieme. Sotto questo punto di vista però subentrano questioni societarie e di mercato. Io so fare il mio e spero di poterlo dimostrare al meglio.

Padalino è un allenatore molto preparato al quale piace spiegare i propri principi di gioco e le proprie idee. E’ una prova del fatto che la Juve Stabia quest’anno non scherza. Ho accettato l’offerta della Juve Stabia anche perché sulla panchina siede un allenatore forte e dal curriculum importante.

Girone C? Sono entusiasta di essere qui al Sud. Il calcio è calcio, a prescindere dal girone. Qui al sud ci sono sicuramente piazze più calde, l’importante è far bene. Ci alleniamo come matti ogni giorno. Vogliamo arrivare pronti al primo appuntamento stagionale. Da mercoledì vogliamo misurare le nostre potenzialità”.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici