lunedì 13 luglio 2020 - Aggiornato alle 16:28
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Juve Stabia

Juve Stabia - Riparte un nuovo torneo : le vespe a caccia della salvezza


Decisioni confermate, calendario in via di definizione. Sarà una calda estate per il calcio italiano.

pavidas

Giunge al termine la settimana, forse la più importante sul fronte notizie. Le vespe hanno riscattato dal Beveren le prestazioni del bomber Francesco Forte, che ha sposato la causa stabiese e rimarrà ancora a lungo, salvo proposte estive, tra le falde del Faito. Il duo Manniello - Langella hanno riconfermato il loro rapporto societario, modificando gli ultimi ruoli, ricucendo, con la mediazione del sindaco Cimmino, lo strappo di qualche giorno prima. Dalla lega invece sono arrivate ottime notizie, quelle tanto attese e sperate dai tifosi, che pur lontani dal proprio stadio, vedranno di nuovo in campo i loro beniamini, da metà giugno. Dopo 3 mesi di astinenza, ci sarà una grande scorpacciata di partite, circa 111 gare, che verranno scandite in tre giorni, con orari che dovrebbero oscillare tra le 19 e le 22, andando incontro quindi alle esigenze televisive. La serie B e la C vedranno la loro luce tra meno di un mese, con i presidenti delle società e della lega, consoni ad accettare il protocollo per continuare la stagione, nonostante le incertezze che permangono.


Mercoledì dovrebbe avvenire l'assemblea di serie B per definire il tutto, compreso il calendario delle oltre 100 gare, con all'interno anche le gare dei playoff e dei playout. I turni infrasettimanali dovrebbero essere due, con il calendario che oscillerà quindi tra il 20 giugno e il 20 agosto mentre il calciomercato avverrà tra settembre e ottobre, per combaciare e andare incontro alla stagione 2020/2021. I dubbi però permangono, con l'unica certezza del Benevento in serie A; le vespe invece dovranno combattere per la salvezza e continuare quel filotto di vittorie interne, lasciate in sospeso prima dell'interruzione di marzo. Le questioni societarie sembrano risolte, il mercato e la programmazione vedrà la sua luce a campionato terminato. Ora non resta che concentrarsi sul ritorno in campo e sulla conquista di quella salvezza, tanto ambita e sognata a Castellammare.



Juve Stabia - Riparte un nuovo torneo : le vespe a caccia della salvezza

domenica 31 maggio 2020 - 07:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO