giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia - Primi dati della stagione in attesa di un ritorno, assai dubbio, in campo


Il Menti è la roccaforte delle vespe, dove 26 dei 36 punti conquistati, provengono dall'impianto stabiese. Vitiello è colui con più presenze, Forte il goleador della squadra.

pavidas

Non si hanno ancora notizie riguardo il ritorno delle vespe in campo, dove ancora lontane sono le decisioni che prenderanno gli organi supremi. Le notizie certe sono quelle che porta i tesserati stabiesi ad allenarsi a distanza, via skype, sotto gli occhi vigili dello staff tecnico di mister Caserta, il quale studia, anche a chilometri di distanza, le sorti dei suoi ragazzi. L' obiettivo è quello di essere in forma per una eventuale ripresa del campionato, poiché la possibilità di un non ritorno e di una sospensione definitiva del campionato aumenta giorno dopo giorno. Facendo un passo indietro, le vespe vorranno ritornare a calpestare l'erbetta del Menti che da troppo tempo non vede la sua luce. Proprio attraverso le mura amiche che le vespe hanno fatto paura e hanno conquistato punti su punti anche in sfide importanti e sentite in città, come quella contro il Benevento o contro la Salernitana.


Il Menti quindi è il vero alleato delle vespe, dove 26 dei 36 punti conquistati in campionato, provengono dal proprio stadio. Se poi vogliamo rincorrere in un'altra statistica, le vespe sono quelle che hanno attuato di più il turnover, ben 84 cambi effettuati al pari di altre pretendenti come Venezia, Pisa e Pescara. Colui che ha più presenze è capitan Vitiello con ben 27 partite e 2283 minuti disputati, mentre il bomber è naturalmente Francesco Forte con 13 goal, in una delle sue migliori stagioni in carriera. Il bomber romano è anche colui che ha portato più punti alle vespe, ben 17, circa il 47.2 %. Un vero e proprio uomo spogliatoio e pedina importante e fondamentale per mister Caserta. Dati ufficiali ma non definitivi; si aspetta il ritorno in campo, ma la decisione sul proseguo di stagione, tarda ad arrivare.



Juve Stabia - Primi dati della stagione in attesa di un ritorno, assai dubbio, in campo

domenica 29 marzo 2020 - 11:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO