domenica 17 dicembre 2017 - Aggiornato alle 04:15
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Juve Stabia

Juve Stabia - Paponi, lo 'scorpione' bomber e trascinatore

Il giocatore in questo avvio di stagione si è dimostrato particolarmente utile. Non è stata una scelta casuale quella del suo soprannome: il gol di tacco nella sfida tra Parma e Messina dell’attaccante classe ’88 viene ricordato ancora oggi.

pavidas

Una buona Juve Stabia espugna il Marcello Torre di Pagani. I gialloblù ottengono lo stesso risultato dell’anno scorso e si portano momentaneamente a metà classifica. Su azione da calcio d’angolo Nicholas Allievi, grazie ad uno schema ben studiato, segna la sua prima rete in campionato. Nella ripresa ci pensa il solito Daniele Paponi a chiudere i giochi e ,favorito nel rimpallo, insacca di destro alle spalle di Gomis. A nulla è servita la rete dal dischetto di Scarpa per sperare in un pareggio. Una formazione ben messa in campo e che ha saputo il fatto suo, ma ciò non nega alcune lacune da rimarginare al più presto. Daniele segna la sua terza rete stagionale. Quest’ultimo potrebbe rivelarsi il bomber dell’anno per le vespe, nonché un possibile sostituto di Ripa. Non ha particolarmente brillato nella stagione precedente. Sta di fatto che l’ex attaccante del Latina non ha avuto tempo a sufficienza per mettersi alla prova, considerato che il giocatore sia giunto alle falde del Faito nel gennaio scorso. Daniele in questo avvio di stagione si è dimostrato particolarmente prolifico: quattro partite e tre reti. Non è stata una scelta casuale quella del suo soprannome, lo “scorpione”.


Il gol di tacco nella sfida tra Parma e Messina dell’attaccante classe ’88 viene ricordato ancora oggi e per tale motivo è stato paragonato allo stesso stile di gol che solitamente utilizzava il portiere colombiano René Higuita. Con un’esperienza alle spalle vissuta anche all’estero, Paponi ha effettivamente deciso di ricambiare la fiducia nei confronti della società gialloblù. Starà a lui darne la prova certa, soprattutto nella prossima sfida contro il Fondi. Con ogni probabilità il match si disputerà nuovamente al Pinto di Caserta, nonostante non sia stato escluso nel corso degli ultimi giorni un trasferimento allo stadio di Frattamaggiore. Tuttavia, queste ultime rimangono delle semplici ipotesi. Nel frattempo, il Fondi si presenta con un solo punto in classifica: la formazione laziale ha subito la quarta sconfitta in campionato, nonostante abbia giocato una buona partita, pagando aspramente la poca lucidità in fase d’attacco. Non sarà una partita facile per gli undici di Mattei, che vede le vespe del duo Caserta-Ferrara favorite sulla carta.


Gli ultimi articoli di Juve Stabia

news Juve Stabia-Reggina 2-1, Paponi e Viola all'unisono: «Playoff? L'obiettivo ora è fare meglio del girone d'andata»

news Le PAGELLE di Juve Stabia-Reggina. Bachini e Viola si improvvisano bomber, Branduani ancora provvidenziale

news Juve Stabia - Reggina 2-1 - Caserta si gode il successo. «Determinazione encomiabile, alcuni errori andranno evitati»

news Juve Stabia-Reggina 2-1. Viola e Bachini guidano la rimonta, la pioggia bagna il ritorno alla vittoria!

news Juve Stabia - Reggina: Curiosità e probabili formazioni. Per le vespe sfida da batticuore con capitan Mezavilla


martedì 26 settembre 2017 - 07:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO