Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Mister Padalino chiama i suoi all'attenzione: «Bari squadra ostica, sfrutteremo le nostre caratteristiche»

Le parole del tecnico gialloblù alla vigilia dell'impegnativo match contro i pugliesi.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
02/03/2021 14:29:43

Mister Pasquale Padalino è salito questa mattina presso la sala stampa del Menti per rispondere in via telematica alle domande dei media. Reduce dalla vittoria nel derby contro il Foggia, domani pomeriggio arriverà un Bari ambizioso e desideroso quantomeno di consolidare l’attuale posizione in classifica. La Juve Stabia intende dare continuità ai risultati positivi, dopo la vittoria esterna contro il Bisceglie, e aggiudicarsi una posizione vantaggiosa nei play-off.

«Il campionato è ancora lungo. Mancano diverse partite e la classifica è ancora molto corta. Non è ancora nulla di definito, anche se dei riferimenti sono abbastanza chiari. Per il valore delle squadre, in questo momento la graduatoria è veritiera. Ma la Juve Stabia ha preso consapevolezza della sua forza, grazie anche all’inserimento di qualcuno che ha portato carattere e con un assetto diverso che ci da delle garanzie che ci consentono di essere molto più compatti e pratici rispetto a prima dove avevamo altre caratteristiche da esaltare. »

«La svolta è dovuta anche a una sorta di autostima tra gli uomini. E una consapevolezza che ha reso possibile un cambio di marcia in delle partite che ci vedevano gestire il pallino del gioco ma senza raccogliere là dove meritavamo. Sicuramente contro il Bari servirà un atteggiamento di considerazione contro una squadra in lotta per vincere il campionato. Sappiamo che andremo incontro a una gara molto differente di quella di tre giorni fa. Faremo una partita molto attenta, cercando di sfruttare le nostre caratteristiche e senza esaltare quelle che potrebbero essere le loro. Al di là delle assenze, il Bari rimane una squadra forte.»

«E’ importante che la squadra al di là di quelle che possono essere le mie personali ambizioni deve continuare ad avere un atteggiamento positivo, cercando di stare sempre nella partita. Ci sono risultati non scontati e quindi l’attenzione mentale la fa da padrona. Non so come arriveremo fisicamente a domani. Giocare dopo tre giorni è faticoso per tutti. L’impatto non sarà semplice. Spero che la squadra possa avere la capacità di gestire le energie. Per quanto riguarda l’infermeria, Orlando è indisponibile, così come lo sono Cernigoi, Farloni e Fioravanti. Ancora non abbiamo stabilito la condizione fisica di Rizzo e Lia.»

Video
play button

Juve Stabia - PadalinO: «Giocata una delle migliori partite»

Nonostante la sconfitta il tecnico si ritiene soddisfatto della prova dei suoi uomini.

21/04/2021
share
play button

Castellammare - Pavidas, dagli store fisici a quelli online

21/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVIII puntata. Ospite della serata Gaetano Fontana

20/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino proiettato ai playoff si gode il rientro di tutti gli effettivi

20/04/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici