Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Lepiller conta le traverse: ''Ne ho colpite undici in Belgio''. Nicastro scherza: ''Allarghiamo le porte''

Il francese ha una dedica speciale: “Sono vicino ai miei conterranei in questo momento difficile”. Il match winner: “Dopo l'esultanza sotto la curva ho esaurito le energie”

 

tempo di lettura: 3 min
di Mauro De Riso
11/01/2015 12:11:34
Juve Stabia - Lepiller conta le traverse: ''Ne ho colpite undici in Belgio''. Nicastro scherza: ''Allarghiamo le porte''

Francesco Nicastro

Tre traverse su calcio piazzato in due partite rappresentano un record quasi imbattibile e tutt'altro che invidiabile per Matthias Lepiller, che tuttavia stavolta può gioire per un risultato che arride alle vespe dopo il passo falso nel match dell'Epifania contro il Benevento: “La fortuna non mi sta dando una mano ultimamente, ma in fondo sono abituato - rivela il francese -. In Belgio ne ho colpite undici e volevano assegnarmi un premio. Non sono deluso però per il mio score personale, dato che la vittoria per noi era fondamentale e questi tre punti mi ripagano ampiamente per i due legni colpiti. Contro il Matera, nostro prossimo avversario, segnai un gol involontario sbagliando un cross e spero che venerdì prossimo la Dea Bendata possa restituirmi il maltolto consentendomi di andare a segno. Stiamo affrontando avversari molto organizzati e abili nel chiudersi impedendoci di sviluppare al meglio il nostro gioco, ma stiamo dimostrando di avere carattere e non molliamo mai. Questo gruppo ha tanta voglia di vincere e non perde mai due partite di fila”. Il francese si è destreggiato bene sia da esterno sinistro che da trequartista in base alle esigenze del mister: “Mi trovo a mio agio in entrambi i ruoli, anche se preferisco partire largo ed accentrarmi, andando poi al tiro non appena intravedo uno spiraglio. La mia condizione è in crescita e sono contento di aver messo tanti minuti nelle gambe anche oggi. Chi vince il campionato? Spero noi, ma sarà una battaglia durissima fino all'ultima giornata”. Il recente attentato terroristico che ha sconvolto la Francia non ha lasciato indifferente Lepiller, che rivolge un pensiero al suo popolo: “Sono vicino alla mia gente in questo momento difficilissimo per la Francia - afferma il fantasista transalpino -. Tutti noi stiamo vivendo una fase delicata, ma sono sicuro che ne usciremo più forti di prima”.
Il match winner di giornata è Francesco Nicastro, autore del gol che al 92' ha regalato tre punti d'oro alle vespe quando ormai la speranza di pervenire alla vittoria sembrava sul punto di svanire. L'esterno siciliano è al settimo cielo e descrive la sua corsa sfrenata verso la curva dopo la rete decisiva: “Mi è venuto spontaneo gioire insieme ai nostri tifosi per un gol fondamentale per le nostre sorti - spiega Nicastro -. Dopo quella corsa ho esaurito del tutto le mie energie, ma sono orgoglioso di aver contribuito a questa vittoria e spero di essere decisivo anche in futuro. Il Catanzaro è stato abile nel chiudere ogni spiraglio utile e personalmente non sono riuscito quasi mai ad entrare nel vivo del gioco, ma il mister ci chiedeva di attaccare il portiere su ogni respinta e proprio in questo modo è nato il mio gol. Sappiamo che le partite facili non esistono e che dovremo scardinare le difese per sbloccare le partite. Dedico questa rete alla mia ragazza e alla mia famiglia”. Nicastro si concede una battuta per sdrammatizzare sui quattro legni colpiti nelle ultime due gare: “Forse dovremmo allargare le porte - scherza l'attaccante -. Costruiamo tanto e questo è un aspetto positivo, sono convinto che in futuro questi tiri finiranno tutti in fondo al sacco. A Matera andremo con il nostro consueto spirito battagliero, dovranno essere i nostri avversari a temerci e ad adeguarsi a noi. Siamo consapevoli della nostra forza e andremo alla ricerca dei tre punti in ogni partita”.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

7 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici