Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Il rammarico di Zavettieri «Troppi errori nel primo tempo. I rigori? Il rigorista Favasuli era in panchina»

«Questa squadra dimostra di avere doti importantissime quando decide di giocare, dispiace soprattutto per il quarto d'ora iniziale da incubo. Ora sotto con il lavoro»

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
07/02/2016 17:19:59
Juve Stabia - Il rammarico di Zavettieri «Troppi errori nel primo tempo. I rigori? Il rigorista Favasuli era in panchina»

Mister Nunzio Zavettieri

È indescrivibile la rabbia imperante tra le fila della Juve Stabia dopo la rocambolesca sconfitta di Pagani che ha visto le vespe soccombere 4-3 con tanto di due rigori sbagliati, di cui uno in pieno recupero, ed un palo. Un risultato frutto soprattutto degli innumerevoli errori di una formazione rientrata negli spogliatoi sotto di 3 gol e dimostratasi in grado di saper rendere vana anche una reazione che avrebbe avuto dell’incredibile. «Sono rammaricato – ammette mister Nunzio Zavettieri con l’onestà intellettuale che sempre lo contraddistingue –, nel primo quarto d’ora abbiamo giocato malissimo facendoci sorprendere in ben due occasioni. Per l’ennesima volta ci ritroviamo a commentare una partita in cui risultano determinati ingenuità ed errori talvolta clamorosi, si può candidamente dire che la Paganese abbia calciato in porta 5 volte realizzando 4 reti. Nessun rimpianto inerente la formazione iniziale, Contessa e Del Sante non avevano i 90 minuti nelle gambe». Vietato appellarsi ad alibi di sorta. «Non venite a parlarmi di fortuna, siamo noi stessi a costruire il nostro destino: senza determinate défaillance, probabilmente il derby sarebbe terminato con un verdetto differente. La rabbia è tanta anche perché questa squadra quando gioca dimostra di avere qualità importantissime, l’unica medicina per uscire da un periodo del genere è lavorare alacremente». D’obbligo è poi un riferimento ai due rigori falliti. «Il nostro rigorista è Favasuli, al Torre era in panchina e così Diop e Del Sante si sono alternati dal dischetto. Dispiace per i ragazzi, il gol avrebbe avuto per entrambi un significato incredibile sia sotto il profilo psichico individuale che collettivo. L'ex Pavia chiede di giocare per rendere al meglio? Pensi ad allenarsi al massimo piuttosto che a parlare. Ora dobbiamo solo pensare al match di domenica prossima a Caserta, è inutile star qui a recriminare». Intanto la società medita sul futuro del tecnico gialloblù che in 15 partite ha ottenuto 10 pareggi, 2 sconfitte e 3 sole vittorie di cui 2 in trasferta. A salvare Zavettieri è soprattutto la reazione della squadra nella ripresa oltre, ovviamente, al mercato di riparazione portato avanti secondo le sue esigenze tattiche. E con una formazione rivoluzionata con a corredo 3 cessioni eccellenti che hanno notevolmente indebolito la rosa, è doveroso dargli tempo per consentirgli di lavorare e plasmare il nuovo gruppo. Probabile la sua conferma sino al match interno contro il Martina che, come per Ciullo all’andata, rischia di divenire determinante per le sorti della panchina gialloblù. Già, perché la Juve Stabia, senza le penalizzazioni di Ischia ed Akragas, sarebbe tristemente quartultima ed in caso di ulteriori passi a vuoto potrebbe essere come da copione calcistico il trainer a pagare per errori solo in minima parte suoi.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

19 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

19 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici