Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Forte e il suo ricordo di Castellammare: «Ho dato tutto per le Vespe»

L'ex gialloblù anche quest'anno protagonista del campionato di Serie B. Storica promozione con il suo Venezia, in massima serie 19 anni dopo. 

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
29/05/2021 07:57:48

Emozione incontenibile di Francesco Forte. L'ex Juve Stabia è scoppiato in lacrime al termine della finale play-off vinta sul prato del 'Penzo' di Venezia. I lagunari, in virtù della vittoria esterna al Tombolato di Cittadella grazie alla rete di Di Mariano (altro ex Juve Stabia) tornano in massima serie dopo 19 anni. Il sogno di un'intera città che si realizza al termine di una cavalcata vittoriosa. Eppure lo 'Squalo', come soprannominato per la sua esultanza, non ha perso l'occasione per ricordare il rammarico per non aver provato simili emozioni con la squadra allora allenata da mister Caserta. Le Vespe furono condannate alla retrocessione diretta al San Vito di Cosenza, chiudendo una sola stagione in cadetteria, nonostante, ironia della sorte, il classe 94 fu tra i migliori marcatori della stagione. 

 
«Aspettavo da tanto tempo questo momento -afferma emozionato Francesco Forte ai microfoni di DAZN-. Mai prima d'ora avevo compreso il valore del gruppo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e questa promozione l'abbiamo conquistata tutti. Molti di noi hanno fatto tanta gavetta e ora lo possiamo dire: siamo in Serie A. A volte il calcio è veramente incredibile. Solo l'anno scorso ho dato tutto per la Juve Stabia, ma inevitabile è stata la retrocessione. Pertanto, mi sono messo subito all'opera e alla fine quello che è successo è davvero incredibile.»

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici