martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Juve Stabia

Juve Stabia - Cori razzisti, la società stabiese pensa al ricorso

Quanto accaduto nel match di campionato contro il Rende costa una sanzione di 5mila euro al club. Nel weekend, invece, turno di riposo per le Vespe. 

pavidas

Maxi stangata del Giudice Sportivo nei confronti della Juve Stabia dopo i cori razzisti dei tifosi gialloblu durante l’ultima gara di campionato contro il Rende.
Le parole denigratorie di matrice territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, levatisi dagli spalti sabato sera, non sono passate inosservate ai commissari di campo, tanto che sono costati alla compagine stabiese una multa di 5mila euro.
Come si legge nel comunicato emesso dalla Procura Federale, infatti, tale sanzione è stata comminata alla Juve Stabia "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, - si legge nel documento - intonato un coro inneggiante alla discriminazione razziale”.
Episodio anomalo per la realtà stabiese, da anni ormai ai vertici del fair-play sportivo di tutta Italia, che ha indotto la società di Via Cosenza a valutare seriamente la possibilità di presentare un dettagliato ricorso, come sottolineato dallo stesso Dg Clemente Filippi nel post del match di Coppa Italia di categoria, che ha visto la Juve Stabia avere la meglio sulla Casertana dell’ex Fontana: “Una decisione che ci ha colti di sorpresa – ha commentato – I nostri avvocati sono già a lavoro per presentare ricorso perché è una sanzione davvero esagerata per il pubblico di Castellammare che si è tenuto sempre distante da certi atti”
Intanto, mentre le squadre del Girone C sono in clima di vigilia della sesta giornata di campionato, i ragazzi di mister Caserta, avendo da calendario il turno di riposo questa settimana, potranno passare un weekend tranquillo e pensare direttamente alla preparazione per la settima giornata contro il Catanzaro, in programma martedi 16 Ottobre alle ore 18:30.




 

 



venerdì 12 ottobre 2018 - 15:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese