Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Carrarese 2-1 - La soddisfazione di Tarantino. «Complimenti ai ragazzi, hanno offerto una prestazione maiuscola»

«Abbiamo affrontato un avversario costante nel rendimento, dispiace solo per il gol incassato nel finale». Piscopo. «La vittoria della squadra viene prima di tutto, sono consapevole di dover trovare la giusta continuità»

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
25/01/2025 18:55:13

Mister Nazzareno Tarantino

La Juve Stabia conquista il primo successo del nuovo anno contro una Carrarese restia ad arrendersi. Decisive al Menti le reti di Piscopo ed Adorante nel primo tempo, nel finale l’ex Schiavi riesce solo a dimezzare lo svantaggio. Orgoglioso della performance del collettivo è al termine del match Nazzareno Tarantino, vice dello squalificato Guido Pagliuca. «Complimenti ai ragazzi – esordisce il trainer gialloblù –, hanno offerto una prestazione maiuscola contro una squadra tosta sin qui autrice di un percorso costante e di un mercato importante. La squadra ha dato prova di grande coesione, anche se dopo il gol annullato ad Adorante abbiamo sofferto un po’ il loro palleggio abbassandoci e lasciando ai nostri avversari un po’ di superiorità. L’unico rammarico è che, una volta subentrata la paura, abbiamo consentito ai nostri loro di riaprire una partita in mano nostra. Nel finale la compattezza è stata determinante, anche chi è subentrato ha dato un contributo prezioso. Dopo la sconfitta di Palermo siamo tornati arrabbiati con la consapevolezza di aver perso ingiustamente sia all’andata che al ritorno, la reazione odierna è stata grandissima». Contro il Sassuolo tornerà in panchina mister Guido Pagliuca. «Questi risultati sono merito suo, il nostro allenatore è fondamentale per tutti noi. Io cerco solo di trasmettere i suoi insegnamenti, ciò che fanno i ragazzi in campo è tutto merito del suo lavoro. La sua presenza in panchina è di importanza inestimabile per tutti noi, la squadra lo rispetta ed i risultati lo dimostrano. Ora vogliamo continuare il nostro percorso con la determinazione di sempre». Tra i protagonisti del match vi è Kevin Piscopo. «La vittoria della squadra viene prima di tutto – precisa l’eclettico attaccante –, questo gruppo è straordinario. Personalmente preferisco giocare sull’esterno per sentirmi più libero, poi è chiaro che sia pronto a ricoprire qualsiasi ruolo per il bene del collettivo. Sono consapevole di essere stato abbastanza discontinuo nella mia carriera, evidentemente devo trovare la giusta continuità allenandomi sempre più forte durante la settimana. Le parole di incoraggiamento di mister Pagliuca sono importanti per me, la stima è reciproca e cerco sempre di dargli il massimo. Dedico il gol alla mia compagna e l’assist alla mia famiglia, questa vittoria contro una diretta concorrente è molto preziosa per noi. Abbiamo offerto una buona prestazione, anche se abbiamo sofferto un po’ il loro palleggio nella seconda parte della partita. Ora ci concentreremo sul Sassuolo, il nostro allenatore è bravissimo nel preparare i match in settimana. Non abbiamo paura di nessuno, affronteremo questo impegno come tutti gli altri». La marcia gialloblù prosegue.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

23 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici