lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Juve Stabia

Juve Stabia - Calò come Luis Alberto. In piedi per i re degli assist


Il centrocampista delle vespe segue il tuttofare spagnolo della Lazio per lo scettro di miglior assistman in Italia. Tutti negativi intanto i test sierologici ai giocatori delle vespe.

pavidas

Una settimana intensa volge alla conclusione.  Le società, insieme alla Lega e al Governo, hanno deciso di ritornare in campo a giugno, salvo il decisivo incontro del 25 maggio con il ministro Spadafora. La voglia e le impressioni portano ad un responso positivo, con il ritorno agli allenamenti collettivi nei rispettivi centri sportivi. I giorni scorsi hanno registrato anche lo scontro tra Manniello e Langella sulle sorti della società stabiese, che hanno creato malumori nella piazza e problemi da far rientrare per non veder compromettere il giocattolo chiamato Juve Stabia. Intanto mentre le vespe continuano ad allenarsi in modo individuale nel centro sportivo di Casola, una curiosa statistica ha fatto luce in questo periodo di stop calcistico. Il centrocampista delle vespe Giacomo Calò, futuro sposo del Genoa, è in lotta per lo spettro di miglior assistman del campionato, in particolare in tutte le categorie nazionali. Potrà dirsi soddisfatto e orgoglioso, visto che è in lotta con uno dei migliori centrocampisti del mondo, Luis Alberto, mediano della Lazio di Simone Inzaghi.


Il confronto è dei migliori : lo spagnolo laziale è stato protagonista di 12 assist in 25 partite, in media uno per ogni partita. Bologna, Sampdoria, Juventus, Genoa, Lecce, Milan, Parma, Sassuolo e Torino le sue vittime, senza contare che la serie A dovrebbe ritornare il campo a metà giugno, potendo così ampliare il suo record. Per quanto riguarda Calò invece, il miglior centrocampista della serie B con futuro nel campionato maggiore, ha messo a segno 10 assist in 24 partite, tra Pordenone, Perugia, Ascoli, Crotone, Chievo Verona, Empoli, Salernitana e Trapani. 8 in casa e 2 fuori casa per Calò, 7 in casa e 5 fuori casa per Luis Alberto. In piedi per il re degli assist. Intanto la società stabiese ha comunicato sul proprio sito l'esito negativo ai test sottoposti i giocatori delle vespe : "Rendiamo noto che i test sierologici e molecolari a cui sono stati sottoposti, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, i componenti degli staff tecnico, sanitario e dirigenziale hanno dato tutti esito negativo".



Juve Stabia - Calò come Luis Alberto. In piedi per i re degli assist

domenica 24 maggio 2020 - 11:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO