giovedì 21 novembre 2019 - Aggiornato alle 22:04
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia . La scelta vincente della società: il ritiro di Messina


Ritiro sì, ritiro no: la questione tiene banco in questi ultimi giorni. Dal Napoli alla Juve Stabia

pavidas

L'ammutinamento dei calciatori del Napoli è destinato a fare la storia. Raramente si è assistito ad un atto di forza del genere nel mondo del calcio. "Non meritiamo il ritiro", sembrano abbiano sostenuto i tesserati azzurri, dopo il pareggio col Salisburgo. Una presa di posizione chiara e fortissima, assunta da capitan Insigne e dai giocatori di più esperienza(Mertens, Callejon, Allan, Koulibaly), che ha generato un vero e proprio terremoto a Castelvolturno. Domani i partenopei affronteranno il Genoa. In caso di sconfitta, il rischio di deflagrazione è concreto. Anche la Juve Stabia è stata vicina al baratro dopo un inizio di stagione in cui tutto ciò che poteva girava storto lo faceva, similmente al Napoli. Come un pugile sul ring, però, le vespe non si sono fatte abbattere dal primo, dal secondo e dal terzo gancio degli avverarsi. I ragazzi di Caserta hanno lavorato sodo per rialzarsi e difendersi. La settimana di lavoro a Messina, lontana da distrazioni e dalle paranoie, è stata la chiave di svolta.


Il gruppo, con i senatori in prima fila, ha accettato la decisione del club di prepararsi, in vista del match di Trapani, lontano da Castellammare. Il ritiro, in questo caso, è risultato determinate, nonostante il peso per i calciatori di essere lontano dagli affetti e dalle famiglie. I gialloblù sono scesi in campo, il sabato, con fame e voglia di vincere. Ed in Sicilia sono arrivati i primi tre punti in campionato. A posteriori, possiamo dire che ne è valsa la pena. De Laurentiis si sarebbe augurato lo stesso epilogo, ma la sua squadra ha fatto muro. Juve Stabia e Napoli: due squadre vicine geograficamente, ma lontane per obiettivi e, soprattutto, per approccio alle difficoltà. Nel prossimo weekend, le vespe giocheranno in casa col Benevento. Un loro atto di forza- in campo, non fuori- contro i primi della classe esalterebbe la Juve Stabia e l'atteggiamento dei propri giocatori.


video Juve Stabia - Benevento, la conferenza stampa dei due tecnici


Juve Stabia . La scelta vincente della società: il ritiro di Messina

venerdì 8 novembre 2019 - 11:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA