domenica 9 agosto 2020 - Aggiornato alle 10:29
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Juve Stabia

Juve Stabia- Come si batte il Frosinone? Un uomo chiave e la forza del gruppo


Domenica sfida ad alto grado di difficoltà per la Juve Stabia: al Romeo Menti arriverà il Frosinone di Alessandro Nesta

pavidas

Ieri sera il Frosinone è sceso in campo per affrontare il Parma in coppa Italia. A superare il turno gli uomini di D'Aversa. A nulla è bastato, per i ciociari, il goal di Trotta, che ha fatto sognare i propri tifosi. Al 91esimo, infatti, Hernani ha gelato il Frosinone su calcio di rigore. Non sappiamo se Fabio Caserta abbia guardato o meno la partita dei suoi prossimi avversari. Il valore degli uomini di Alessandro Nesta è noto a tutti e l'ultima uscita, che ha visto il Frosinone alla pari di una squadra di categoria superiore, non ha fatto altro che confermare la forza dei ciociari. 

La domanda quindi, appare lecita: come si batte una squadra di tale livello? Solo il campo darà risposta al quesito. Cio che a propri possiamo affermare è che la Juve Stabia non è nuova a sfide del genere.

Fabio Caserta si affiderà, dopo Chiavari, a chi gli darà maggiori sicurezze. Potrebbe ritornare in avanti Francesco Forte, dopo aver giocato solo 45 minuti contro la Virtus Entella senza aver particolarmente brillato. A centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Calvano che ha conquistato la fiducia della piazza a suon di prestazioni importanti.


"Dovrebbe giocare sempre, anche infortunato", scrivono alcuni tifosi sui social. A qualche mese dall'inizio del campionato, Calvano è diventato l'uomo simbolo di questa squadra. L'ex centrocampista del Verona potrebbe risultare un fattore decisivo per il prossimo match. Tutto dipenderà dalle ultime valutazioni fisiche. Se Calvano non riuscirà ad esserci, Caserta potrebbe nuovamente buttare nella mischia Buchel. 

Ad ogni modo, al di là dei singoli, sarà fondamentale l'approccio con cui le vespe scenderanno in campo. Servirà quella grinta, quella la fame e quella rabbia che ha caratterizzato i gialloblù nella scorsa stagione per non uscire sconfitta dal Menti. Sarà necessario essere sul pezzo e sbagliare il meno possibile per evitare che un solo errore commesso possa risultare fatale. Dal portiere al punta, passando per i giocatori in panchina: l'obiettivo è remare tutti insieme verso un'unica direzione.


news Indovina il Minuto del primo gol delle vespe e vinci una cena a base di pizza al Ristorante Pizzeria Pazzamarea


Juve Stabia- Come si batte il Frosinone? Un uomo chiave e la forza del gruppo

venerdì 6 dicembre 2019 - 08:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO