Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Foggia - Juve Stabia. Ferite due Steward prima dell'inizio della gara: multa e diffida per il club pugliese

Arriva la decisione del Giudice Sportivo: a farne le spese, il club rossonero, ritenuto responsabile delle condotte poste in essere dai suoi sostenitori.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
06/12/2021 18:06:11

Multa e sanzione per il Foggia Calcio. Arrivata poco fa la decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti prima dell’inizio della gara tra il club rossonero e la Juve Stabia. Due Steward, al servizio al seguito della tifoseria ospitata sono state colpite ciascuna da una pietra lanciata dal settore occupato dai tifosi della squadra ospitante. Di seguito il comunicato:

Dagli accertamenti effettuati risulta confermato che le due Steward in servizio al seguito della tifoseria ospitata sono state colpite ciascuna rispettivamente da una pietra lanciata dal settore occupato dai tifosi della squadra ospitante. I lanci hanno provocato a carico delle due Steward rispettivamente una contusione parietale ed una abrasione. Nessun ulteriore elemento è stato acquisito in ordine al ferimento di un sottufficiale dei Carabinieri ed alla relativa dinamica e responsabilità. Ne consegue che la società ospitante deve essere ritenuta responsabile delle condotte poste in essere dai suoi sostenitori in danno delle due Steward sopra indicate, immediatamente prima dell’inizio della gara. In applicazione degli articoli 6, 26 e 13, comma 2, CGS, va irrogata a carico della società FOGGIA la sanzione di euro 5000 di ammenda e la diffida, in considerazione della gravità dei fatti in contestazione, da una parte, e, dall’altra, tenuto conto delle sanzioni già irrogate a carico della stessa Società con riferimento ad altre condotte poste in essere dai suoi sostenitori in occasione della stessa gara.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici