Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Foggia - Juve Stabia. Ferite due Steward prima dell'inizio della gara: multa e diffida per il club pugliese

Arriva la decisione del Giudice Sportivo: a farne le spese, il club rossonero, ritenuto responsabile delle condotte poste in essere dai suoi sostenitori.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
06/12/2021 18:06:11

Multa e sanzione per il Foggia Calcio. Arrivata poco fa la decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti prima dell’inizio della gara tra il club rossonero e la Juve Stabia. Due Steward, al servizio al seguito della tifoseria ospitata sono state colpite ciascuna da una pietra lanciata dal settore occupato dai tifosi della squadra ospitante. Di seguito il comunicato:

Dagli accertamenti effettuati risulta confermato che le due Steward in servizio al seguito della tifoseria ospitata sono state colpite ciascuna rispettivamente da una pietra lanciata dal settore occupato dai tifosi della squadra ospitante. I lanci hanno provocato a carico delle due Steward rispettivamente una contusione parietale ed una abrasione. Nessun ulteriore elemento è stato acquisito in ordine al ferimento di un sottufficiale dei Carabinieri ed alla relativa dinamica e responsabilità. Ne consegue che la società ospitante deve essere ritenuta responsabile delle condotte poste in essere dai suoi sostenitori in danno delle due Steward sopra indicate, immediatamente prima dell’inizio della gara. In applicazione degli articoli 6, 26 e 13, comma 2, CGS, va irrogata a carico della società FOGGIA la sanzione di euro 5000 di ammenda e la diffida, in considerazione della gravità dei fatti in contestazione, da una parte, e, dall’altra, tenuto conto delle sanzioni già irrogate a carico della stessa Società con riferimento ad altre condotte poste in essere dai suoi sostenitori in occasione della stessa gara.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici