lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 15:32
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Juve Stabia

Cittadella - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Vespe al Tombolato per continuare a sognare


I gialloblù faranno tappa in Veneto con l'obiettivo di vendicare il ko dell'andata

pavidas
   La torcida gialloblù

Continuare a sognare. È questo il diktat in casa gialloblù in vista del match del Tombolato che alle ore 15 vedrà la Juve Stabia affrontare i padroni di casa del Cittadella. Brutte notizie per mister Caserta che, già orfano di Cissè, Elia e Melara, perde anche Fazio. Probabile che a difendere la porta di Provedel in coppia con Troest vi sia dunque Allievi anche se non è escluso che Tonucci possa finalmente ritrovare una maglia da titolare dopo oltre 2 mesi ai box. Vitiello sarà il terzino destro, sulla sinistra Ricci è in vantaggio nel ballottaggio con Germoni. Lungo la mediana Calò sarà affiancato da Addae e Mallamo, favorito su Buchel, alle spalle di Bifulco, autentico jolly del 4-3-1-2 che avrà in Forte e Canotto il proprio tandem offensivo. Prima convocazione stagionale per Mastalli, tribuna per Russo che seguirà la squadra seppur escluso dai convocati dopo i recenti problemi muscolari. Match particolarmente sentito tra le fila delle vespe che all'andata, proprio soccombendo 1-0 al cospetto del Cittadella, toccarono il fondo trovando poi in se stesse la forza di cambiare volto alla stagione. I precedenti, tutti tra i cadetti, fanno in tal senso ben sperare in virtù dei 2 blitz ospiti e dell'unico successo interno. L'ultimo confronto in terra veneta, risalente al campionato da incubo 2013/14, vide la Juve Stabia trionfare 2-0 grazie ai gol di Lanzaro e Sowe. Ironia della sorte, tra le fila degli uomini all'epoca allenati da Braglia vi era quel Di Carmine che un anno prima aveva regalato i 3 punti ai veneti. Stavolta tra gli ex saranno annoverati i poco più che carneadi Camigliano e Rosafio, utilizzati a fasi alterne rispettivamente da Fontana e dal primo Caserta, e Ghiringhelli, tra i protagonisti in negativo dell'ultima retrocessione in Lega Pro.


Due i fotogrammi simbolo della sua esperienza gialloblù: l'inutile tocco in offside che causò l'annullamento di un gol di Vitale a Palermo e la goffa autorete del Menti contro il Pescara nel match poi vinto in rimonta 2-1. Tra l'altro il terzino ha già affrontato le vespe da avversario con la maglia di un altro club granata, la Reggiana, nel recente passato per due volte consecutive spauracchio dei campani nei playoff di serie C. A far ben sperare la Juve Stabia è il recente ruolino interno dei veneti, la cui ultima affermazione risale allo scorso 7 dicembre quando a cadere fu un'altra compagine campana, la Salernitana. Da allora lo score ha registrato un pareggio con il Chievo e 3 ko consecutivi contro Virtus Entella, Benevento ed Empoli. Statistiche alla mano, questo pomeriggio lo spettacolo dovrebbe essere assicurato in virtù del bottino di 8 partite consecutive in gol per i padroni di casa e di 9 per la Juve Stabia per un bilancio totale di 12 marcature di seguito a 15. Chissà che al Tombolato per i gialloblù non valga in tal senso il motto non c'è due senza tre dopo le reti al 95' realizzate da Di Gennaro prima e Provedel poi in occasione delle ultime due trasferte. Arbitrerà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Novara e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo Lorenzo Maggioni di Lecco. Le vespe non vogliono mollare un centimetro, l'assetto da battaglia è pronto.

Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel, Vitiello, Troest, Allievi, Ricci, Addae, Calò, Mallamo, Bifulco, Canotto, Forte. All.: Fabio Caserta.



Cittadella - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Vespe al Tombolato per continuare a sognare

sabato 22 febbraio 2020 - 07:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA