venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Catania - Juve Stabia. Una partita dal sapore speciale


Per il tecnico gialloblù e il DS Polito un match particolare, che li riporta all’anno 2005/06, stagione indimenticabile per gli etnei.

pavidas
   (Foto dal web)

Le sfide tra Catania e Juve Stabia hanno sempre un sapore speciale. La scorsa stagione il match si è concluso a reti bianche, ma non è mancato lo spettacolo sugli spalti. Ed è proprio quello che si vedrà domani pomeriggio al Massimino, visto l’enorme entusiasmo per una sfida tra squadre di alti vertici della classifica. Inoltre, l’incontro di domani avrà un sapore speciale soprattutto per mister Fabio Caserta e per il ds gialloblù Ciro Polito. Tornare a calpestare l’impianto sportivo degli etnei riporterà sicuramente i due ex ai tempi del campionato di Serie B 2005/06, uno dei più seguiti della storia del club siciliano per il tanto atteso ritorno in Serie A e senza dubbio quello che ha più segnato la carriera dei due con la maglia rossazzurra.




Era anche il Catania di Mascara, De Zerbi, Sottil e Baiocco, una squadra costruita per la massima serie e allenata dal tecnico siciliano Pasquale Marino. L’incontro decisivo che sancì la promozione diretta fu nel maggio del 2006: gli etnei sfidarono l’Albinoleffe, squadra che lottava per la salvezza, poi conquistata dopo i play-out con l’Avellino. La formazione di Marino si impose dinanzi al proprio pubblico per 2 reti a 1 con Caserta titolare e Polito in panchina. A metterci la firma furono Spinesi e Del Core per i padroni di casa e Russo per i seriani. Una data che i tifosi catanesi non dimenticano, così come non dimenticano le gesta che il tecnico gialloblù da giocatore ha compiuto indossando la loro maglia.


sabato 16 marzo 2019 - 08:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese